Economia

Milano: location, congressi e meeting perfetti per i tuoi eventi

Milano è la capitale economica d’Italia dove, ogni giorno, avvengono milioni di transazioni economiche e lavorative. Qui passano le più grandi aziende per organizzare i propri eventi e per farlo sono spesso alla ricerca di Milano location perfetta. La scelta della location nella realizzazione di un evento aziendale, ma in generale in tutti gli eventi, condiziona in maniera radicale il successo dell’evento stesso.

Perché una bella cornice conta quanto il contenuto proposto e, come nella mise en place, niente deve essere lasciato al caso e tutto concorre alla buona riuscita dell’evento. La selezione della location è la prima decisione importante da prendere quando ci si appresta a organizzare un evento privato o aziendale.

Milano: location più esclusive

La città meneghina offre diverse location da scegliere per stile e caratteristiche. Come ad esempio il Museo dei Navigli, in zona Brera, la zona di Milano più conosciuta in Italia e nel mondo. Ampi saloni densi di storia, di operosità e di cultura del lavoro. Luoghi che hanno accolto la creatività internazionale e laboriosa ricercata per secoli da imperatori e re europei e da grandi artisti come Leonardo Da Vinci che, tra l’altro, studiò e progettò la chiusa della Conca del Naviglio di San Marco.

Gli ambienti sono adatti a meeting, congressi, cene di gala, matrimoni, feste private, pranzi di lavoro, riunioni, conferenze e convegni. Può ospitare fino a 1000 persone e ha una sala convegni da 500 persone.

Il Museo dispone di tecnologia elettronica, videoproiettore da 12.000 lumen, schermo a scomparsa 6×4, due cucine attrezzate a norma ASL, sale museali climatizzate, entrata carrabile per grosse esposizioni, e la V edizione del libro, da omaggiare, sulla storia del Museo e dell’antica Cerchia dei Navigli (con traduzione in inglese).

Altra location molto ambita è Villa Cella. Una scelta molto ambita per gli eventi privati e aziendali. 5 sale di diverse dimensioni e tipologie di arredamento che sono in grado di accogliere contemporaneamente gruppi più o meno numerosi di persone: Sala Forlanini (700mq), Sala Gialla (15omq), Sala Leonardo (80mq), Sala Marconi (30mq), Sala Volta (30mq).

È situata in via Novara a Milano ed è ricavata all’interno di una villa patrizia dei primi del ‘900. Alle sale si accede grazie a un ampio cortile interno contornato da una rigogliosa vegetazione che permette di utilizzarlo come area buffet all’aperto.

Le diverse sale sono estremamente funzionali per organizzare manifestazioni di prestigio in un ambiente riservato ed elegante: riunioni, convegni, seminari, workshop, esposizioni artistiche, presentazione e dimostrazione di prodotti, rassegne stampa.

Le sale più grandi e il cortile inoltre si prestano ad accogliere cene e aperitivi raffinati ed esclusivi. Tutti gli spazi offrono servizi di segreteria, bar, connessione WI-FI ®, supporto Audio Video e aree carico e scarico per l’assistenza ad ogni tipologia di eventi grazie all’ampio parcheggio interno privato.

Ovviamente questi sono solo due esempi delle grandi opportunità offerte dalla città di Milano per organizzare eventi aziendali, congressi e meeting. Per la location perfetta non bisogna far altro che cercare e studiare bene tutte le soluzioni possibili.

Sabrina Boni

Sono una ragazza qualsiasi, per hobby scrivo, a volte bene a volte meno bene, a voi il giudizio. Sono per indole abituata a dire ciò che penso, questo a volte mi rende antipatica ad alcuni, ma come si sa la verità a volte fa male....

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago