Laura Pausini non si dà pace: “Sensi di colpa, ho pianto per mia figlia”

Laura Pausini

La cantante Laura Pausini, ancora una volta si è lasciata andare ad un lungo sfogo su Instagram, mettendo a nudo i suoi sentimenti. La romagnola ha deciso di raccontare il suo dolore da mamma.

Le toccanti parole di Laura Pausini

E’ con una foto che ritrae la sua piccola bimba Paola abbracciata alla sua nonna, che Laura Pausini dà inizio al suo sfogo. L’artista ha confessato ai suoi follower di sentirsi molto in colpa per non essere riuscita ad andare alla recita scolastica della bimba. A causa delle prove per il suo prossimo tour, che le stanno facendo fare le ore piccole, Laura non è riuscita a svegliarsi. Le sue parole toccanti hanno subito innescato una serie di messaggi di supporto da parte dei suoi tanti follower che l’hanno invitata a stare tranquilla e a non disperarsi.

Paola per la Pausini ha rappresentato un vero e proprio miracolo. Per stessa ammissione della cantante, da anni stava provando ad avere un bebè senza riuscirci

View this post on Instagram

Oggi voglio raccontarvi una cosa un po’ personale che spesso non viene presa in considerazione per chi fa un lavoro come il mio perché si pensa sempre che tutto sia sempre facile e semplice per noi cantanti. Stamattina c’era la recita della mia Paola a scuola… in questi giorni di prove senza fine, sono riuscita ad accompagnarla alla recita di danza e all’incontro serale con tutte le classi, ma stamattina non sono riuscita a svegliarmi in tempo. Per me è stato un colpo al cuore e so che anche per lei è stato difficile non avere la sua mamma con sé. Da una decina di giorni vado a letto dopo le 3 di notte e ieri sera abbiamo finito più tardi del solito le nostre prove, così mi sono addormentata alle 5.30. Le avevo anticipato che forse non ce l’avrei fatta stamattina, ma avevo comunque messo la sveglia per provarci perché ci tenevo tanto… non ho sentito la sveglia…Per mezz’ora di ritardo non ci sono riuscita. Mi sono sentita molto in colpa, perché anche se per fortuna lei sa che la mia priorità è essere la sua mamma, oggi ho commesso un errore accettando di lavorare fino a così tardi ieri notte. Questo mio bel mestiere è anche molto complicato, per me e per lei. So che tante persone per lavoro non possono essere presenti a questi eventi dei nostri figli. In questi casi potrete capire come mi sono sentita stamattina, piangendo tutte le lacrime… Vorrei ringraziare pubblicamente la mia mamma, perché mi aiuta tutte le volte che abbiamo bisogno. E avere la presenza di un genitore, anche in questo, caso è una benedizione. Nella prima foto vedete Paola abbracciata alla sua nonna adorata. E poi vorrei ringraziare le mamme dei compagni di classe di Paola che mi hanno mandato foto e video. Paola è in una classe di 14 bambini stupendi. Grazie Manuela, Anita, Chiara e Claudia ? Grazie anche a @biagioantonacci che stamattina mi ha scritto cose bellissime e mi ha aiutata a sentirmi più serena. Sto andando alle prove con lui ora, stasera facciamo la prova generale. E stasera Paola la porto alle prove con me. ❤️

A post shared by Laura Pausini Official (@laurapausini) on

La vita privata di Laura Pausini

Laura Pausini è ormai legata da anni a Paolo Carta, uno dei chitarristi più famosi ed apprezzati del panorama musicale italiano. Il musicista vanta infatti importanti collaborazioni con big sia di fama nazionale che internazionale. Paolo prima di intraprendere una relazione con Laura Pausini è stato sposato con Rebecca Galli, dalla quale ha avuto tre figli Jader, Joseph e Jacopo. Come da lui stesso dichiarato, la separazione non è stata molto semplice.

Laura e Paolo si sono conosciuti nel lontano 2005 ad un concerto a Parigi e da allora non si sono più lasciati. I due non hanno solo un legame personale, ma anche lavorativo. La coppia è infatti anche legata da un sodalizio musicale: collaborano insieme ormai da tempo. Pur vivendo una favola d’amore in piena regola, per stessa ammissione della cantante, non hanno mai avvertito la necessità fino ad oggi di compiere il grande passo e giurarsi amore eterno.

L’amicizia con Biagio Antonacci

Il prossimo 26 giugno dal San Nicola di Bari prenderà il via il tour (il primo concerto di un uomo e una donna insieme negli stadi) che vede insieme due grandi protagonisti della musica italiana: Biagio Antonacci e Laura Pausini. Una tappa che rappresenta il consolidamento di 26 anni di amicizia sincera e profonda. I due sono legatissimi e hanno spesso dichiarato di essersi supportati ed incoraggiati a vicenda.

Anche durante l’ultimo sfogo della Pausini, presa dai sensi di colpa per non aver fatto in tempo ad andare alla recita scolastica della sua piccola, c’è stato un ringraziamento all’amico Biagio, che come sempre “l’ha aiutata a sentirsi più serena”.