Categories: Spettacolo

Il Collegio 4: ambientato nel fascismo? Ecco la verità

Il Collegio 4 in quale epoca verrà ambientato? Il docu-reality è pronto a tenere compagnia su Rai Due con un mucchio di novità e sono già stati svolti i casting per stabilire i nuovi protagonisti.

Il Collegio 4: stabilito il periodo storico dove andrà in onda

Ci eravamo lasciati con una terza stagione collocata temporalmente nel 1968, un anno di rottura rispetto ai pregiudizi socio-politici in ambito economico, politico e sociale. Il direttore di rete Carlo Freccero intendeva portarlo ai fasti bui del fascismo, un sogno che ha evidentemente dovuto riporre nel cassetto. Questa volta la macchina del tempo porterà infatti avanti nel tempo, agli anni Ottanta, per un’esperienza educativa molto diversa e lontana dalla società contemporanea, nei quali la tecnologia era agli albori.

Gli aspiranti allievi de Il Collegio 4 sono stati oltre 22mila, di questi 14mila hanno partecipato soltanto nei 3 primi giorni di apertura, il doppio rispetto a quelli dello scorso anno. Gli ascolti sensibilmente aumentati e i giudizi favorevoli della critica per la terza stagione devono aver influito positivamente sulle adesioni. A

Atteso su Rai2 in autunno, il programma vedrà, come sempre, dei giovani affrontare un modello educativo differente. In aumento pure il numero del corpo docente iscritti, costituito da veri insegnanti: 363, contro i 95 di dodici mesi fa. Riscontro molto positivo pure per quanto riguarda le selezioni sostenute nei centri commerciali sull’intero territorio italiano, oltre 2mila. 1500 sono, invece, le candidature spontanee lasciate nei vari desk.

In un’atmosfera totalmente rivista, Il Collegio 4 partirà quindi fra qualche mese, con nuove materie insegnate, anche l’informatica. Un’aggiunta che potrebbe trovare il gradimento degli allievi visto come oggigiorno non riescano proprio a separarsi da smartphone e pc.

Federico Mancosu: “I piani post-maturità”

L’ex partecipante della celebre trasmissione Federico Mancosu, uno dei membri più amati della crew di influencer italiana House of Talent, è attualmente alle prese quest’estate con la maturità. Contattato da DireGiovani.it, il ragazzo spiega che in seguito alla fine della messa in onda de Il Collegio la vita non gli è cambiata, o meglio, è cambiata in termini di tempo.

Prima ne aveva di più libero, che ora impiega invece in progetti inediti. Se il discorso verte però sulle scelte professionali, l’esperienza non lo ha influenzato in quanto ha sempre tentato di inseguire la sua passione, cioè la recitazione. Pertanto a ottobre comincerà gli studi presso l’accademia di recitazione a Roma e frequenterà una facoltà comunque in linea con la grande passione.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago