Spettacolo

Flavio Insinna, dopo L’Eredità condurrà un altro programa: ecco quale

Solidali verso chi, purtroppo, non ha i mezzi minimi di sussistenza. È l’invito che diffonde ogni estate Una Voce per Padre Pio, storico appuntamento in prima serata su Rai Uno. Per la stagione alle porte avrà un nuovo conduttore: come anticipato da TvBlog, Flavio Insinna prenderà in consegna l’evento.

Un bell’attestato di stima al noto 53enne, fresco campione degli ascolti con L’Eredità nella fascia pre-serale. Stavolta il successo andrà però misurato attraverso la generosità del pubblico per aiutare quelle persone, purtroppo, in condizioni di estrema povertà. Gli emarginati, i diseredati, gli ultimi che nei Paesi del terzo mondo patiscono la fame. A loro è dedicato l’evento, riportato nella collocazione naturale del prime time dopo il provvisorio spostamento in seconda serata lo scorso anno.

Flavio Insinna: la rinascita professionale

Flavio Insinna prenderà il posto di Tiberio Timperi in Una Voce per Padre Pio a coronamento di nove mesi encomiabili con L’Eredità, un compito arduo, assolto benissimo. Certo, la formula del quiz show era più che collaudata, ma non fare rimpiangere Carlo Conti e lo scomparso Fabrizio Frizzi richiedeva uno sforzo ingente.

Col senno del poi la decisone assunta nel quartier generale di viale Mazzini è stata più che giusta, tanto da valere la conferma pure nella prossima stagione televisiva. Dello  show benefico non si conoscono, invece, né la data della messa in onda né quali ospiti interverranno. C’è da giurarci comunque che persone comuni racconteranno a Flavio Insinna il rapporto col frate di Pietralcina e in suo onore vari artisti calcheranno il palco.

Tiberio Timperi e Francesca Fialdini: lasciano La Vita in Diretta?

Intanto il destino di Tiberio Timberi resta un mistero. Con la puntata andata in onda venerdì 14 giugno ha chiuso una stagione travagliata a La Vita in Diretta, sia per gli ascolti sia per le frazioni in studio. L’abbraccio di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi nei saluti finali lascia immaginare che abbiano accantonato i vecchi rancori.

Riappacificazione o no, la conferma della coppia non è così scontata, infatti secondo voci di corridoio potrebbe essere sostituita con quella formata da Lorella Cuccarini e Alberto Dandolo. La presentazione dei palinsesti in programma prossimamente fugherà qualsiasi dubbio.

Al momento emergono pochi segnali e lo stesso Timperi aggira abilmente la questione su Instagram, nel post celebrativo per la fine delle riprese, in cui ringrazia la produzione per come ha sapientemente gestito le esigenze del quotidiano e della cronaca che non si ferma mai, il pubblico e la redazione. Del resto, l’unico intoccabile è Flavio Insinna

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago