Spettacolo

Katia Follesa ricoverata d’urgenza in ospedale: “Il mio cuore è malato!” (FOTO)

Katia Follesa ricoverata in ospedale

Katia Follesa ricoverata in ospedale e sorprende tutti. La conduttrice pubblica su Instagram una foto che la ritrae in ospedale. La comica soffre di un problema al cuore e si è dovuta sottoporre ad alcune terapie. Nello scatto Katia sorride, toccandosi il naso, e ringrazia i medici del Gruppo Ospedaliero San Donato che nel corso di due giorni si sono presi cura di lei. (Continua dopo la foto)

Katia Follesa, l’attrice comica confessa: ‘Sono malata, non farei un altro figlio perché…’

“La vera preoccupazione è il mio naso – ha spiegato l’attrice ai follower -. È che sono a digiuno da due giorni. Grazie infinite al Gruppo Ospedaliero di San Donato, un Presidio di ricerca eccellente che mi tiene a bada e che mi fa vivere al meglio la mia vita!”.

“Il mio cuore è malato!”

Nonostante la conduttrice abbia questo cuore dolce da tenere a bada, si lascia andare raccontando tutto ciò che riguarda la patologia e non solo:

“Attraverso la ricerca ho imparato molte cose – ha aggiunto Katia Follesa– soprattutto a prendermi cura di me in particolare del mio cuore che ogni tanto richiede coccole! Grazie alla dottoressa del mio cuore la cardiologa Serenella Castelvecchio, al Dott. Lorenzo Menicanti, il cardiochirurgo più affascinante della terra e al Professor Carlo Pappone, luminare dell’aritmologia che ha elaborato il mio cuore con un motore da Formula 1! Il tempo di mangiare qualcosa e mi rialzo! – ha concluso -. Onorata di rappresentare il Gruppo Ospedaliero di San Donato”.

Tredici anni di cure

Nel 2006, Katia Follesa aveva scoperto di soffrire di cardiomiopatia ipertrofica non ostruttiva congenita, una patologia che va tenuta sotto controllo e che può causare molti problemi.

“Il mio cuore è malato, l’ho scoperto nel 2006 – aveva svelato al Corriere della Sera -. Quel giorno ero in macchina, stavo guidando, quando improvvisamente mi si è appannata la vista e, non so come dire, non sentivo più il cuore”.

Dopo aver scoperto la patologia Katia, famosa per il duo formato con Valeria Graci, aveva iniziato una terapia con i betabloccanti: “Dovrò continuarla a vita” aveva svelato, annunciando anche di essere diventata la testimonial di un progetto del Gruppo ospedaliero San Donato Foundation per migliorare lo stile di vita dei pazienti cardiopatici.

Franco Cellini

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago