Categories: Spettacolo

Rita Dalla Chiesa indignata, il duro sfogo: ‘imbecilli’

Il duro sfogo di Rita Dalla Chiesa sui social

Rita Dalla Chiesa ha perso letteralmente il controllo dopo l’ultima decisione da parte del Movimento 5 Stelle nei confronti delle botticcelle. Quest’ultimi, in pratica sono le carrozze trainate da cavalli che vanno in giro per il centro di Roma, in modo da poter soddisfare i turisti. Rita, rivolgendosi proprio a loro si è sfogata sui social.

L’appello di Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa ha come tante altre persone dello spettacolo si sono schierati a favore di questi grandi animali. Circa sei mesi fa, il Movimento 5 Stelle aveva affermato che i carrozzari si sarebbero dovuti spostare dal centro della capitale alle zone limitrofe, ovvero tra parchi e ville.

Purtroppo, la conduttrice ha fatto sapere ai propri follower che a distanza di tempo nulla è cambiato. Con l’arrivo della stagione calda i cavalli oltre ad essere un pericolo per automobilisti sono anche costretti a stare sotto il sole h24. Una vera e propria tortura per le bestiole che vengono ‘utilizzate’ per trasportare turisti e curiosi.

Per quanto tempo dobbiamo ancora torturare queste creature sotto il sole a uso e consumo di carrozzari imbecilli?

Parte la petizione contro le botticelle

Rita Dalla Chiesa è solo una delle tante persone che si battono per abolire tale atrocità nei confronti degli animali. Online appaiono numerosi appelli per l’eliminazione delle botticelle o per lo meno un loro spostamento in zone più ombreggiate, come promesso dal nostro Governo. Per ora, purtroppo, tutto tace ma nello stesso tempo è partita una petizione per far sparire una volta per tutte le carrozze dal centro della Capitale. Molti sono gli utenti che ne hanno fatto parte e in tanti chiedono un’intervento tempestoso da parte del Movimento 5 Stelle.

L’amore per gli animali e per il prossimo

Rita Dalla Chiesa da sempre si batte per la protezione degli animali. L’ex conduttrice amatissima di Forum si è fatta conoscere nel corso degli anni non solo per la sua storia d’amore avuta con Fabrizio Frizzi ma soprattutto per il suo impegno nel sociale.

In particolar modo, dopo la morte del padre, Rita si è sentita in dovere di portare avanti i suoi   ideali, lottando sopratutto contro la Mafia. A tal proposito, la Dalla Chiesa non perde mai occasione di ricordare ai giovani quanto sia importante la legalità e il rispetto verso il prossimo, insegnamenti che ha ereditato da Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Antonio Alvino

Salve a tutti mi chiamo Antonio e vivo in provincia di Salerno. Seguo con piacere il gossip e i programmi televisivi. Spero di poter trasformare questa passione in un lavoro.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago