Spettacolo

Caterina Balivo fuori da Vieni da me: la possibile svolta

Caterina Balivo non è più sicura della conferma a Vieni da me. In tanti reclamano il posto

Sembrava scontato che Caterina Balivo venisse confermata alla conduzione di Vieni da Me per la prossima stagione televisiva. Ma ora queste certezze vacillano. Le recenti polemiche che l’hanno investita potrebbero portare a grosse novità nei palinsesti Rai.

Da quanto apprendiamo l’emittente pubblica starebbe seriamente valutando se confermare ancora la bella partenopea oppure se cambiare le pedine. Anche perché in tanti puntano alla fascia pomeridiana sulla prima rete.

Sono anni che Caterina Balivo è una delle professioniste su cui viale Mazzini dimostra di farci maggior affidamento. Spigliata, preparata e dalla battuta pronta, la 39enne è riuscita a farsi un nome con Detto Fatto, il factual show sempre in onda sul secondo canale. Se un anno fa sbarcava su Rai Uno con Detto Fatto, oggi il destino può averle voltato le spalle. Secondo quanto raccolto da Dagospia la riconferma è una decisione che nelle ultime ore appare meno certa in confronto agli scorsi mesi. Magnolia, la casa di produzione che se ne occupa, dovrebbe però spuntarla.

La piccata reazione alla stampa negativa

Che non tirasse una buona aria su Caterina Balivo lo si poteva sospettare per la sua piccata reazione mentre Vieni da Me stava volgendo alla conclusione. Con il format, faticoso da realizzare, la mamma del piccolo Guido Alberto ha dovuto affrontare parecchie insidie. Perlopiù nei primi tempi: il programma – aveva spiegato – è nato da zero e richiedeva un periodo per ingranare. Con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram la Balivo aveva detto che il caldo così atteso era finalmente arrivato. Per far decollare la trasmissione è tornata mesi e mesi a casa tardi, tardissimo. Avviare un progetto da zero – proseguiva – è un’impresa ostica ed è la volta che se ne occupa per la Rai.

“E’ davvero da poveretti”

In risposta alle critiche piovute Caterina Balivo replicava che tutto diventa più semplice nel momento in cui viene affidato un pacchetto già bello e fatto. Non un’ovvietà per tutti coloro che scrivevano recensioni negative. Non hanno mai preso in considerazione che la fase embrionale di un programma tv in una fascia tv consolidata avrebbe meritato maggiore rispetto, quantomeno per stabilire dove sarebbero arrivati.

Ai maligni Caterina Balivo consigliava di divertirsi di più, pure salendo su uno scivolo per bambini: la vita è breve e passarla per sindacare gli altri – aveva concluso – è davvero da poveretti.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago