Palinsesti Rai autunno 2019, Amadeus verso Sanremo e la Clerici esclusa (Foto)

Conduttore Rai
Conduttore Rai

Palinsesti Rai autunno 2019

Palinsesti Rai autunno 2019, cosa vedremo? È questa la domanda che si pongono i tantissimi spettatori, curiosi di scoprire quelle che saranno le novità proposte da mamma Rai a partire dal mese di settembre 2019. (Continua dopo la foto)

Una nuova stagione che si preannuncia ricca di appuntamenti in prima serata, ma anche di ritorni importanti come nel caso di Amadeus che sarà molto probabilmente il conduttore del prossimo Festival di Sanremo.

Torna Fiorello

Le anticipazioni sui palinsesti Rai della stagione autunnale 2019, infatti, rivelano che Fiorello diventerà il volto del sito web RaiPlay. Qui condurrà uno show tutto suo e successivamente da novembre in poi approderà anche su Rai 1, nella fascia oraria dell’access prime time con un programma che durerà 15 minuti e che andrà in onda prima de I Soliti Ignoti. Insomma, il grande ritorno di Rosario desta tanto entusiasmo soprattutto tra i suoi più grandi estimatori.

Ricordiamo che, alle origini, lui aveva iniziato col famoso programma Karaoke, andando nelle piazze di tutta Italia. Tra i tanti aspiranti cantanti son venuti fuori artisti del calibro di Elisa.

Il contratto di Antonella Clerici

Il contratto di Antonella Clerici prevede una serie di prime serate, come è stato ad esempio nell’autunno 2018 con Portobello, oltre alla consulenza del cooking show La prova del cuoco affidato a Elisa Isoardi. Nella prossima stagione autunnale, invece, non ci sarà spazio per Antonella Clerici: la conduttrice, che lo scorso anno ha lasciato la conduzione quotidiana de La prova del cuoco, non tornerà in prime time dal prossimo settembre. Al momento, infatti, non sono previsti nuovi programmi per lei e si vocifera che il talent show Sanremo Young sarebbe stato ‘cassato’ dalla Tv di Stato.

Tolto però Sanremo Young che pare destinato a non tornare in onda il rischio secondo la fonte è che Antonellina si ritrovi senza trasmissioni nonostante il già citato contratto di esclusiva che la Rai continuerà a pagare e che potrebbe indurre la Corte dei Conti a intervenire per il mancato utilizzo di una risorsa interna.