Spettacolo

Madonna tuona contro gli haters: “Siete insignificanti”

Madonna contro gli haters sui social: un popolo di gente ignorante e insignificante

Madonna dovrebbe ormai averci fatto il callo alle critiche, eppure con l’avanzare del tempo sembra abbia maturato sempre più intolleranza nei riguardi delle persone che diffondono odio sui social.

L’ultimo post su Instagram, scritto direttamente dall’artista e non mediato da esperti, è letteralmente una dichiarazione di guerra contro coloro che propagano messaggi sbagliati. Sin dagli esordi musicali, Madonna ha rinnegato qualsiasi omologazione come artista ma anche come donna.

La causa per cui si batte maggiormente è quella in favore dell’arte e della femminilità, veicolata in modo anticonformista, in netto anticipo sui tempi. Col suo ultimo album, Madame X, la signora Ciccone ha desiderato dare sfogo a infinite personalità. Questo personaggio incarna, infatti, oltre a ciascuna fase della sua evoluzione personale e artistica, pure le diverse sfaccettature dell’universo femminile, perennemente offeso sui social.

“La vostra paura di ciò che io rappresento è palpabile”

Apre Madonna: il fatto che la seguano e trovino del tempo per farle presente di quanto sia insignificante – spiega – dimostra la loro stupidità, ignoranza e intolleranza verso il diverso. Se è davvero così, allora devono provarlo, smettendo di seguirla. In questa circostanza l’interprete di Like a Virgin ha utilizzato i social per contrastare chi sui social manifesta intolleranza e rancore nei confronti di altri essere umani.

Lady Ciccone: social network fonte di sofferenza, pretendono un’immagine vincente

Già in passato Madonna aveva bocciato i social network e, più recentemente, lo aveva reso pubblico attraverso un’intervista concessa al Sun. Allora l’artista asseriva che questi media sono concepiti per fare soffrire, enfatizzando l’esigenza di sentirsi accettati e approvati, a qualsiasi costo. Una piaga che sta avvelenando la società contemporanea, “schiavizzando” le persone per ottenere like e proiettare una versione vincente di sé stessa. Secondo Madonna per cambiare la situazione bisogna agire dall’interno.

Madonna abbassa i bigotti

Nel rabbioso sfogo di qualche ora fa la cantante si appella alle donne che detestano la misoginia per far sì che:

“I bigotti vadano a fan***o!”

L’appello di Madonna a una maggiore solidarietà femminile su Instagram e, in generale, sui social troverà accoglimento? Poco ma sicuro, se esiste qualcuno che può iniziare una rivoluzione è senz’altro Madame X, che tra i vari titoli, è pure docente di storia e quindi ben informata sui movimenti femministi. A suffragare l’impegno, il ruolo attivo ricoperto nella campagna #MeToo contro le molestie subite dalle donne che lavorano nello spettacolo. Condividete lo sfogo della popstar oppure pensate che doveva darsi un contegno, perlomeno nei modi?

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago