Lorenzo Riccardi: si sbilancia nelle accuse a Raffaella Mennoia

Lorenzo Riccardi negli studi di Uomini e Donne

Lorenzo Riccardi commenta le critiche di Teresa Cilia all’autrice

Settimana bella movimentata, quella appena vissuta da Uomini e Donne e gli autori. Come ormai saprete, Mario Serpa e Teresa Cilia hanno criticato Raffaella Mennoia, poiché giocherebbe coi sentimenti delle persone: sarebbe al corrente se i tronisti sono fidanzati e direbbe la verità solamente quando le conviene.

Accuse negate da molti personaggi conosciuti nella trasmissione o comunque in buoni rapporti con Maria De Filippi, per esempio Karina Cascella. Chi in questo momento difende l’intera produzione, e l’autrice, è Lorenzo Riccardi, che proprio nel dating show ha conosciuto Claudia Dionigi, la sua attuale compagna.

Una squadra fortissima

Attraverso una serie di Instagram Stories l’ex tronista si schiera apertamente con la trasmissione, premettendo che quanto sta per dire gli preme proprio. In questi giorni ha sentito e visto tanto. Non gli interessa niente di chi ha mosso le accuse, ma ci teneva a mettere una buona parola per la trasmissione, avendogli dato modo di innamorarsi.

Ma, ancor più, raccontare le persone che ci lavorano dentro. Perché – constata Lorenzo Riccardi – qualcuno non avrebbe apprezzato l’intero lavoro e le notte in bianco passate dalla redazione per rispondere a qualsiasi richiesta. Per provare a farli innamorare e farli vivere un sogno. E pensa che una squadra così:

“non ce l’abbia nessun altro programma”

Lorenzo Riccardi vuole sottolineare quanto impegno occorra affinché la macchina giri. Dietro alle quinte opera un gruppo fantastico che non sa cosa voglia dire avere una festa o prendersi un giorno libero. E conserva un rapporto bellissimo con tutti coloro che ci lavorano. Ancora oggi chiama la stessa Raffaella Mennoia e le risponde sempre, pur sommersa da molti impegni. Per quanto attiene lui e Claudia rappresenta una persona magnifica e una gran donna.

Per Lorenzo Riccardi esce la verità

Poi Lorenzo dà una garanzia: se Uomini e Donne viene preso come fatto da lui e altre persone è davvero un programma reale. Fa innamorare e lui stesso convive con la persona che ama. E invita a credere nell’amore. La gente che si mette lì al servizio suo e di Claudia è davvero una famiglia.

Può solo dire grazie per essere dei signori e mettersi sempre a disposizione. Se lui e Claudia sono innamorati e sono quello che sono oggi è solo grazie a loro. E – conclude – grazie anche a Raffaella Mennoia, una grandissima donna. Queste parole si capisce che vengono dal cuore. A questo punto bisogna capire se e in che modo Mario Serpa e Teresa Cilia replicheranno.