Spettacolo

Alessandro Greco fa una rivelazione: “Mi sono sentito deluso”

Alessandro Greco presenterà Miss Italia 2019: le prime impressioni sull’investitura

Se ne sentiva la mancanza. Nell’ultimo anno, senza più Zero e Lode, Alessandro Greco era scomparso dai radar. Ma presto lo rivedremo, all’ottantesima edizione di Miss Italia, in onda venerdì 6 settembre in prima serata su Rai Uno.

Il 47enne tarantino racconta all’Ansa le prime emozioni a caldo sull’importante investitura ricevuta. Questo concorso (tornato nella televisione pubblica dopo alcuni anni trascorsi su La7 e complicazioni nelle trattative, come rivelato dalla patron Patrizia Mirigliano) servirà a ribadire, laddove ce ne fosse bisogno, che le donne italiane sono le più belle e più brave del mondo.

E che sono in grado di ricoprire ad eccellenti livelli i ruoli più disparati. Nell’edizione metteranno in opportuno risalto la bellezza italiana in ogni sua forma, inclusa quella del Paese in sé, una terra tutta scoprire. Un’occasione per festeggiare la storia della manifestazione ma anche quella della società e dei costumi italiani.

Alessandro Greco prenderà il posto che inizialmente sarebbe dovuto spettare ad Antonella Clerici. Quantomeno è ciò che volevano gli organizzatori dell’evento, visto che l’ex padrona di casa de La Prova del Cuoco ha rispedito la proposta al mittente. Serviva dunque uno più motivato, uno come Alessandro, che, perentorio, respinge le accuse di mercificazione della donna.

Mercificazione della donna? Si trova altrove

Secondo lui dobbiamo ritrovare il senso sano e piacevole delle belle cose che l’Italia rappresenta. Anche questo – continua Alessandro Greco – rappresenta servizio pubblico e lui profonderà ogni sforzo per mettere in piede una serata divertente e dove abbondino i sorrisi. Si metterà a lavoro con leggerezza ed entusiasmo, caratteristiche che ha nella vita e che porterà sul palco. Miss Italia non è mai stato un concorso improntato unicamente sulla bellezza, anche nelle occasioni in cui ha ricevuto critiche, infatti la mercificazione della donna apparterebbe ad altri ambiti. E lo proveranno a fine serata.

Sul meccanismo del televoto per decretare Miss Italia 2019, il presentatore dà la propria benedizione. È d’accordo, anche considerando che lui è un conduttore nazionalpopolare: il giudizio dei telespettatori darà loro la giusta sensazione di aver eletto la ragazza della porta accanto. Miss Italia sarà davvero la preferita degli italiani.

Alessandro Greco dispiaciuto per la chiusura di Zero e Lode

Infine, Alessandro Greco rilascia un breve commento sul game show Zero e Lode, ritirato dai palinsesti televisivi, per cui ammette la delusione provata. Sarebbe felicissimo se lo riportassero in tv, un successo sorprendente rimasto strozzato. Il pubblico approverebbe.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago