Spettacolo

‘Non sarò presente…’: anticipazioni Don Matteo 12, la clamorosa assenza di uno storico personaggio

Nuovo appuntamento con Don Matteo 11

Questa sera, giovedì 15 agosto 2019 alle 21:25 su Rai Uno va in onda in replica una nuova puntata di Don Matteo 11. La popolare fiction con Terence Hill sta tenendo compagnia a milioni di telespettatori in attesa di rivedere il sequel che è previsto per l’inverno del 2020.

Nel frattempo le riprese dell’ultima edizione sono ferme e riprenderanno verso la fine di settembre a Spoleto. In quell’occasione verranno realizzate le ultime cinque settimane di riprese. Come noto, il popolare sceneggiato nel 2013 traslocò da Gubbio a Spoleto a seguito di un accordo proprio sull’accoglienza delle circa 80 persone che complessivamente lavorano nella serie della Rai.

Flavio Insinna non sarà nella 12esima stagione

Nelle ultime ore, però, è arrivata una notizia che non farà piacere ai milioni di telespettatori di Don Matteo. A quanto pare non sarà presente un personaggio storico. Inizialmente sul web si era detto che Flavio Insinna, attuale conduttore de L’Eredità, potesse ritornare nello sceneggiato ambientato a Spoleto per fare un piccolo cameo.

Purtroppo non sarà così, infatti l’attore romano in una recente intervista ha smentito il rumor affermando che non sarà sul set della fiction con Terence Hill. Mentre i fan potranno gioire visto che ci sarà il gradito ritorno di Simone Montedoro sempre nel suo storico ruolo di Capitano dei Carabinieri. Ovviamente ci sarà anche Nino Frassica.

Conti in rosso per Don Matteo

Ma le brutte notizie non sono terminate qui per Don Matteo. Purtroppo la popolare fiction ha i conti in rosso. Ebbene sì, perché il consorzio degli operatori turistici ‘ConSpoleto’ deve ancora incassare dall’ente circa trentamila euro per l’accoglienza di tutti gli attori e addetti ai lavori della serie Rai per l’11esima stagione.

Quindi l’associazione guidata dal presidente Tommaso Barbanera, ha espressamente chiesto al comune della cittadina umbra ben 180 mila euro, considerando anche il contributo per la 12esima stagione della fiction, in parte già girata tra maggio e giugno scorso. Si risolverà preso la situazione?

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago