Gossip

Kate Middleton, regole infrante e gaffe: il meglio del peggio

Gli scivoloni di Kate Middleton dal matrimonio col principe William

Oggi Kate Middleton la vedono tutti come l’archetipo della donna perfetta, impeccabile in ogni apparizione pubblica. Charme, portamento, affabilità: è così entrata nel cuore dei sudditi e dalla stampa britannica, che la accostano alle più grandi reali.

Bellissima e con un modo di fare che mette subito a loro agio gli ospiti nei vari eventi, colpisce maggiormente forse il suo lato materno, coi tre principini ha grande dimestichezza. Insomma, sembra davvero tagliata per un destino da regina.

In passato anche lei ha però commesso scivoloni. Certo, le critiche sono principalmente incentrate su Meghan Markle, con cui Kate avrebbe una sorta di rivalità (anche se ci sono versioni contrastanti a riguardo): l’ex attrice non fa proprio nulla per risultare simpatica agli occhi esterni. Ciononostante, l’attenzione verso Kate Middleton è sempre e comunque parecchio alta. Secondo quanto riporta l’Express, ha infranto il protocollo o fatto gaffe in plurime occasioni da quando è convolata all’altare.

Violazioni del protocollo

Tra le violazioni delle regole di corte, si ricorda l’assenza, il giorno di San Patrizio del 2016, alla rivista delle guardie irlandesi. Allora l’opinione pubblica l’attaccò severamente, nonostante da Kensington Palace facessero sapere che la duchessa stesse passando maggiore tempo con i suoi piccoli, in vista del viaggio diplomatico in India e Bhutan, che li avrebbe separati da lei.

Andando a scavare ancora più indietro, fino al 2012, si annovera la visita di Kate Middleton e William alle Solomon Islands, portando però i vestiti tradizionali delle Cook Islands. Anche qui, la tradizione imponeva un comportamento differente, ignorato senza neanche pensarci su troppo. E anche in questo caso non ci furono conseguenze diplomatiche, poiché le istituzioni locali apprezzarono comunque lo sforzo e non la presero a male.

Spulciando nella sua vita, bisogna fermarsi a 2016: Beta, associazione animalista, avanzò delle critiche all’indirizzo della duchessa per essersi mostrata in montagna con i famigliari indossando dei guanti rivestiti in pelliccia.

Kate Middleton: order of preference

Nel 2017 le cose sono un po’ cambiate per Kate Middleton. Su volere della regina Elisabetta, pronta a emanare un nuovo order of precedence, tra gli aristocratici vige il dovere di riverenza. In assenza di William, attualmente è dunque costretta a onorare le principesse Beatrice ed Eugenia. Manco a dirlo, l’ordine muterà nuovamente, quando il Principe Carlo siederà al trono e Kate diverrà la nuova principessa di Galles.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago