Caduta Libera, Gerry Scotti esce di tasca sua 5 mila euro: ecco il motivo

Il gesto inaspettato di Gerry Scotti

In questi giorni Gerry Scotti, conduttore di Caduta Libera, ha fatto un gesto davvero commovente nei confronti di un giovane imprenditore. Nello specifico, Lorenzo Radaelli, un liutaio di 26 anni, si è ritrovato l’artista pavese all’interno del suo laboratorio per dargli qualcosa di importante. A quanto pare il presentatore di casa Mediaset è rimasto particolarmente colpito dal lavoro del ragazzo, quindi si è recato personalmente nel suo studio in provincia di Monza per donargli ben cinque mila euro.

“La sua è una storia che ha subito stimolato la mia curiosità. Guardare al futuro significa anche tenere in considerazione coloro che vivono per conservare i valori del passato, proprio come Lorenzo”,

ha confidato il pavese.

Gerry Scotti dona 5 mila euro ad un 26enne

I soldi donati da Gerry Scotti, conduttore di Caduta Libera, a Lorenzo Radaelli serviranno a quest’ultimo per affrontare le spese d’esportazione all’estero. Il giovane ha studiato a lungo l’arte del liutaio prima a Milano, e successivamente a Cremona e poi negli Stati Uniti.

In pratica il 26enne ha iniziato a inseguire questo suo grande sogno quando frequentava ancora le superiori. Quando era adolescente era stato in grado di costruire un trenino in legno. Quindi l’impegno del ragazzo è molto ammirato anche da Fabrizio Sala, il vicepresidente della Regione Lombardia che ha fatto le seguenti dichiarazioni:

“L’intraprendenza di Lorenzo e la sua forza di volontà rappresentano in pieno quello spirito di innovazione che è alla base del nostro futuro. Valorizzare eccellenze come lui rimane un nostro grande obiettivo, così come accendere i riflettori sui temi di sviluppo e innovazione che sono sempre legati alle tradizioni del nostro territorio”.

Il ringraziamento di Lorenzo ala conduttore di Caduta Libera

Ovviamente Lorenzo Radaelli è rimasto spiazzato dall’iniziativa di Gerry Scotti. Per questa ragione, dopo aver ottenuto l’aiuto economico lo ha ringraziato pubblicamente così:

“Chi si può mai aspettare che Gerry Scotti bussi al vetro del tuo negozio? È stata una sorpresa che porterò sempre nel cuore. Un grazie sentito a Gerry e a Regione Lombardia per questo aiuto graditissimo che mi permetterà di esportare la mia arte anche all’estero e di tramandare un mestiere così prezioso ai più giovani”.