Rosanna Lambertucci si confessa a “Verissimo”: “Prima di diventare mamma di Angelica ho perso 6 bambini”

Rosanna Lambertucci

Una testimonianza dura e straziante quella della conduttrice Rosanna Lambertucci davanti alle telecamere di “Verissimo”. Una vita privata segnata da sofferenze ma anche da una gioia ormai inaspettata, quella di sua figlia Angelica.

Rosanna Lambertucci: “Ho rischiato di morire”

Davanti ai microfoni di Silvia Toffanin, durante la scorsa puntata di “Verissimo”, la conduttrice e divulgatrice scientifica Rosanna Lambertucci si racconta. E parla di un lato poco conosciuto e certamente tragico della sua vita privata, che fortunatamente si conclude con una grande gioia: l’arrivo della piccola Angelica.

Racconta la Lambertucci: “Aspettavo una bambina che non è vissuta, si chiamava Elisa. Una notte mi ero sentita male, c’è una enorme emorragia”. La conduttrice poi continua: “Avevo svegliato mio marito Alberto per andare a Roma, mentre eravamo per strada pensavo a mio papà, morto perchè arrivato tardi in ospedale”.

“Il mio ginecologo aveva capito subito di cosa si trattava”, ha poi continuato la conduttrice. Che ha aggiunto: “Sono stata operata d’urgenza. Mi hanno salvato. Stavo per morire dissanguata, la piccola è morta due giorni dopo”. Che poi ha rivelato un tristissimo retroscena: “Mio marito ha fatto il funerale da solo, perchè io ero in ospedale. Non mi disse dove l’aveva fatta seppellire per non farmi soffrire. L’ho scoperto anni dopo”. (Continua dopo il post).

Intervista dalla Toffanin, la conduttrice rivela di aver dovuto soffrire tante altre volte prima di diventare mamma. Ha affrontato infatti sei gravidanze, tutte culminate nella tragica perdita del bambino. Ma la vita le ha regalato alla fine una gioia grandissima, l’arrivo di sua figlia Angela. Racconta la Lambertucci: “Non sono stata fortunata è vero. Ma poi è arrivata la mia unica figlia. Dopo quello che era successo con Elisa, io e mio marito avevamo paura. Era stata una tragedia per noi due”.

Poi la nota giornalista scientifica ha parlato del rapporto con suo marito Alberto Amodei, venuto a mancare nel 2014. I due si erano separati dopo oltre vent’anni di matrimonio, ma erano rimasti grandi amici. La Lambertucci ha ammesso di aver sofferto la scomparsa di Alberto e di essergli stata accanto nei suoi ultimi momenti di vita, quando ormai la malattia che lo attanagliava aveva preso il sopravvento.

“Quando Alberto è morto, dopo un calvario di due anni affrontati con grande dignità”, continua la conduttrice, “ho capito di dover dare importanza a cose che prima per me non erano importanti”. Poi la Lambertucci aggiunge: “Sono stata io a lasciarlo e solo nel tempo mi sono accorta quanto avesse pesato per lui la mia mancanza”. Inoltre ricorda la conduttrice: “La ragazza che gli è stata accanto negli ultimi anni mi ha detto che per lui esisteva solo Rosanna, esistevo solo io”. “Ora le voglio bene e non è scontato con una rivale” fa sapere la Lambertucci, prima di asciugarsi le lacrime per questo dolce ricordo, tra gli applausi del pubblico.