La triste storia di Susanna Messaggio: “Mia figlia è morta a pochi mesi dalla nascita per un problema al cuore”

Susanna Messaggio

La showgirl e conduttrice Susanna Messaggio si è raccontata in una lunga intervista al programma di Rai Uno, “Vieni da me”. Nello studio di Caterina Balivo, la showgirl ha parlato del dramma della perdita di sua figlia e della sua carriera lavorativa.

Susanna Messaggio: “Mike? Per me era come un padre”

Susanna Messaggio ha raccontato, intervista da Caterina Balivo nel programma “Vieni da me” su Rai Uno, della sua vita privata e della sua carriera. La Messaggio è diventata una delle sex simbol della televisione italiana anni ’90, ha iniziato la sua carriera nel programma di Enzo Tortora “Portobello”. Molti la ricorderanno come telefonista, con il nome d’arte di “Goccia di Luna”. Poi l’inizio della collaborazione con Mike Buongiorno, divenendo la sua più famosa valletta: prima in “Telemike”, poi in “Superflash” e in “Bis”.

E proprio ai due grandi personaggi televisivi che l’hanno lanciata, Tortora e Buongiorno, la Messaggio ha rivolto parole d’affetto. “Tortora mi guardò in faccia durante il provino e mi disse: lei ha la faccia della ragazza della porta accanto”, racconta la showgirl. Che poi continua: “Fu una casualità, non avevo mai pensato di fare una cosa del genere, perchè ero arrivata lì per fare una traduzione a Portobello”. La Messaggio infatti, in quegli anni era studentessa di lingue presso l’Università Statale di Milano. Poi rivela: “Tortora era un uomo di classe, educato e raffinato”.

Poi parla di Mike Buongiorno, con cui ha collaborato per quasi 10 anni. “Dopo tanti anni insieme posso dire che Mike per me è stato come un padre”, rivela la conduttrice. Che poi aggiunge: “Con me è stato protettivo, mi spingeva fare gli esami, mi diceva: se domani non mi porti un 30 non ti faccio lavorare”, ricorda divertita la Messaggio. Che poi conclude: “Era molto timido, spesso arrossiva accanto a me”. (Continua dopo il post). 

Susanna Messaggio: “Ho perso mia figlia Alice dopo pochi mesi”

Susanna Messaggio racconta poi della sua vita privata e del dramma vissuto nel 1992. “Ho perso mia figlia quando aveva pochi mesi, ma ancora oggi la sento accanto a me”, rivela la conduttrice. Che poi continua: “Alice, la mia prima bambina, è morta a pochi mesi di vita per un problema cardiocircolatorio. Io all’epoca studiavo medicina”.

Poi aggiunge: “Smisi proprio allora e iniziai a studiare psicologia perchè volevo aiutare le donne che avevano vissuto il mio stesso dramma”. E conclude: “Alice è tornata nel paese delle meraviglie, ma è sempre vicino a me”. Una storia tristissima che commuove il pubblico e la conduttrice Caterina Balivo.

La Messaggio si laurea poi in seguito in psicologia, nel 1996. Da allora si occupata di psicologia infantile e psicopedagogia, come aveva promesso all’indomani della morte della piccola Alice. Per lei le gioie della maternità sono arrivate in seguito: “Poi è nata mia figlia Martina, che oggi ha 24 anni. Dal mio terzo matrimonio è nato mio figlio Jacopo. I miei figli sono tutto per me e sono tre”, conclude la Messaggio.