Spettacolo

Achille Lauro: “Non esiste più nulla per me”

Una scelta difficile che gli darà tante soddisfazioni

Achille Lauro, il cantante dei giovani che a Sanremo ha avuto tanto successo con la canzone Rolls Royce sarà oggi ospite di Domenica in, il programma condotto da Mara Venier, su Rai Uno. Forse lì racconterà il motivo della sua svolta nel campo della musica, qualcosa è cambiata per lui, infatti proprio negli ultimi tempi la notizia che ha fatto scalpore è il suo addio al mondo della trap.

Lo scorso febbraio ha presentato al Festival una canzone molto particolare e forse è stata il modo per dire addio a quello stile che gli ha permesso di fare il boom. Ha sfruttato la popolarità che è arrivata con la partecipazione al Festival accompagnato dal suo collega ed amico Boss Doms. Ma adesso è arrivato il momento di cambiare vita.

Così dalla Venier ha scelto di presentare il suo ultimo album, 1990, che arriva dopo 1969. Intanto in svariate interviste ha dichiarato che avrebbe anche potuto scegliere di continuare sulla strada che gli ha permesso il successo andando altrove. Per questo ha scelto di lasciare quel sound per provare qualcosa di nuovo.

Achille Lauro, la dance ed il ricordo nostalgico degli anni 90

Achille Lauro si sentiva ormai imprigionato in quella musica che a tratti sembrava volesse farlo scomparire. Dopo l’alternative rock si cimenta nella dance. Da questo momento in poi per lui non esistono più i generi musicali che chiama “gabbiette per topi”. Pop, punk, rock, grunge, musica contemporanea, tutto la stessa cosa.

E poi un ricordo della musica passata, è nato nel 1990 e ciò che gli è rimasto impresso è la sensazione, l’emozione che provava quando ascoltava musica. A volte adesso diventa malinconico tornando indietro nel tempo. Gli anni della musica dance che dominava il mondo, gli anni delle boy band, un sound inconfondibile che gli ha regalato una giovinezza spensierata.

Grandi nomi come Presley, Hendrix, Winehouse e Doors. La strada che vorrebbe seguire è la loro. Un primo tentativo è stato fatto con il brano ispirato a La Bouche. Tutto è avvenuto dopo Sanremo che a quanto pare gli ha dato l’ispirazione al cambiamento.

Progetti importanti per un futuro che promette bene: tour e U.S.A

Insomma una serie di dichiarazioni che nessuno si aspettava, almeno non da Achille Lauro. Intanto il celebre cantante dei giovani è pronto al salto di qualità, è pronto a spiazzare tutti ancora una volta, questa volta però in modo diverso. Niente digressioni stilistiche, forse. Il suo prossimo passo?

Volare negli U.S.A. dove vuole portare a termine questo ambizioso progetto. Il tour partito da pochi giorni sta già andando benissimo. I numeri ci sono ed anche le speranze di vederlo volare alto.

Giusy

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago