Spettacolo

Pierluigi Diaco contro la tv di Barbara d’Urso: “Cinica e incivile”

Pierluigi Diaco conferma di non gradire il modo di fare tv di Barbara D’Urso

Protagonista della scorsa estate con il contenitore pomeridiano Io e Te, Pierluigi Diaco continua le sue interviste a personaggi famosi nella seconda serata del sabato di Rai 1. Sul conduttore tv e speaker di RTL 102.5 vigono opinioni contrastanti: c’è chi lo apprezza moltissimo e chi invece lo critica, qualunque cosa egli faccia. Vale lo stesso nel rapporto coi colleghi, spesso infatti finisce in querelle mediatiche, senza badare troppo al politically correct.

In un’intervista rilasciata a Panorama.it, tocca proprio le critiche ad un certo modo di fare spettacolo, ai programmi incivili, ovvero senza il pudore necessario quando si commentano o si raccontano i sentimenti oppure si vanno a toccare le fragilità in mondi interiori. Quando intravede il cinismo, cattiva fede e insensibilità si sente indignato.

Il battibecco con Carmelita

Memorabile fu un battibecco in diretta di Pierluigi Diaco con Barbara D’Urso, a cui diede della cinica. col senno del poi, non si rimangia le parole proferite, rimangono il proprio pensiero. “Non sono mai stato un ipocrita” spiega. Non ha mai aderito a modelli non suoi. Alla collega riconosce di aver inventato un genere televisivo, di essere una stacanovista e una professionista. Il giornalista gli chiede perché, non approvando quei salotti, vi abbia già partecipato in più occasioni.

Pierluigi Diaco spiega di trovare divertente intrufolarsi in spazi lontani da lui ma non crede di avere la verità in tasca. L’ha sempre divertito portare il proprio vocabolario in contesti che non gli appartengono, ciò che considera la vera sfida per chi fa il suo mestiere.

Pierluigi diaco: le offese che non può tollerare

L’impressione condivisa è che qualche volta la sua sia una televisione egoriferita, una lettura che lo diverte e probabilmente – commenta – è vero, ma è fatto così. Non ci vede nulla di sbagliato. Ama la libertà di pensiero, non gli viene in mente di rispondere. Per natura non è permaloso.

Avendo iniziato a lavorare appena 15enne, è stato un precocissimo bersaglio di critiche, suggerimenti non richiesti e pregiudizi. Soprattutto nei primi tempi hanno ferito e plasmato Pierluigi Diaco, poiché non era preparato. Ma il tempo serve alla crescita, si arrabbia se viene offesa la sua dignità e finora non è mai successo. Questo sabato ha intervistato a Io e Te… di notte la conturbante Sabrina Salerno, una delle maggiori icone negli anni Ottanta, con hit che hanno spopolato in tutta Europa.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago