Spettacolo

Rafa Nadal ha sposato la sua storica fidanzata Xisca Perellò: matrimonio blindato sull’isola di Maiorca

Cerimonia blindatissima e pochissimi invitati: ecco il matrimonio di uno dei più grandi tennisti della storia. Rafa Nadal e la sua Maria Xisca Perellò sono convolati a nozze.

Rafa Nadal: uno dei sportivi più amati del pianeta

Attualmente Rafa Nadal è il numero due della classifica mondiale, con quel terzetto completato da Djokovic e Federer, che fa emozionare milioni di fans di questo sport. “The king of clay”, così viene soprannominato Nadal per le sue qualità sulla terra battuta, ha vinto per 19 titoli del Grande Slam. Ecco perchè, il suo matrimonio, con la compagna di una vita Xisca Perellò, ha suscitato grande curiosità ed entusiasmo in Spagna, e non solo.

Nadal non è solo un grande sportivo: ha fondato nel 2008, insieme alla mamma Ana Maria, una fondazione benefica, la “Rafa Nadal Foundation”. La fondazione si occupa di assistenza sociale e della realizzazione di progetti cooperativi in Spagna e nei paesi in via di sviluppo.

Nadal è anche uno degli sportivi più ricchi del pianeta, secondo la rivista specializzata Forbes. Le grandi aziende fanno a gara per contendersi il tennista spagnolo, ad oggi Nadal è apparso in tantissime pubblicità come: Kia Motors, Nike, Giorgio Armani e PokerStars.

Nadal, nonostante la notorietà conquistata a suon di titoli, ha continuato a vivere nella sua cittadina natale, Manacor, sulla bellissima isola di Maiorca. Ed è proprio sull’isola, nel paese di Sa Fortaleza, che ha deciso di convolare a nozze la Perellò. Cerimonia blindatissima, familiari e amici strettissimi dei due, nel solco della sobrietà classica di Nadal.

Anche Maria Francisca Perellò, detta Xisca, è dell’isola di Maiorca. Si sono conosciuti nel dicembre del 2005, durante una partita di golf del club locale, di cui erano soci Rafa Nadal e il papà di Xisca. La loro prima uscita pubblica, che ha sancito in pratica la benedizione del grande pubblico per la coppia, è stato il torneo del Grande Slam dell’Australia Open. (Continua dopo il post).

Xisca Perellò: chi è la nuova signora Nadal

Maria Francisca Perellò, detta Xisca, è una delle donne più invidiate del pianeta. Dopo 14 anni di fidanzamento ha detto sì, sull’altare, all’amato Rafa. Ha 31 anni, due in meno del tennista, e lavora come assicuratrice in banca nella città di Maiorca. Laureata in Economia, ha vissuto diversi anni a Londra, dove ha lavorato presso una banca della City. Poi il ritorno, per amore, in Spagna. Gestisce le finanze della “Rafa Nadal Foundation”, affianco alla mamma di Rafa.

Una vita lontano dai riflettori quella di Xisca: raramente partecipa ai Grandi Slam di suo marito e non ha un profilo social, ma solo fanpage. I due hanno sempre voluto tutelare la loro vita privata, mettendosi al riparo da paparazzi e curiosi. Una coppia decisamente moderna, che sa come far parlare di sè anche lontano dai flash delle macchine fotografiche.

Mario Cassese

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago