Spettacolo

‘La sua morte vissuta come un abbandono’: Francesco Renga, il terribile lutto difficile da dimenticare

Francesco Renga si racconta a Domenica In di Mara Venier

Uno dei cantanti più apprezzati e bravi del panorama musicale italiano è senza ombra di dubbio Francesco Renga. Il suo successo è dovuto non solo alla sua meravigliosa voce, con quel timbro particolare, ma anche per i testi delle sue canzoni, piene di vissuto. La vita dell’ex marito di Ambra Angiolini non è stata del tutto semplice  infatti da piccolo ha sofferto molto.

Francesco Renga ricorda la madre

La settimana scorsa Francesco Renga è stato ospite a Domenica In di Mara Venier confessando a 360 gradi tra lavoro e vita privata. Nel corso della lunga intervista, il noto cantautore ha affrontato un argomento molto delicato, la morte della madre.

La scomparsa prematura della donna che lo ha messo al mondo lo ha turbato molto, soprattutto perché è avvenuta in adolescenza. Un dolore talmente forte al punto che l’artista si è sentito abbandonato e solo.

“HO SEMPRE PENSATO AL SUO ABBANDONO DA FIGLIO, MIA MADRE È MORTA A 52 ANNI. DI COLPO SI È RIBALTATA QUESTA COSA, MI SONO MESSO NEI SUOI PANNI E HO CAPITO COSA PUÒ AVER PROVATO LEI”.

Intervistato da Mara Venier, l’ex marito di Ambra Angiolini ha riferito che per anni ha vissuto con questo senso di abbandono che non riusciva a scrollarsi da dosso. Il cantante, infatti, ha riferito che so ora, all’età d 51 anni è riuscito a metabolizzare quel dolore che lo ha accompagnato per tutti questi anni.

“HO SUPERATO IL SENSO DI ABBANDONO. NON C’È PIÙ RABBIA, ANCHE PERCHÉ OVVIAMENTE NON È CHE LEI VOLESSE LASCIARMI. …NEGLI ANNI È CRESCIUTA LA SUA PRESENZA SPIRITUALE CHE È STATA FONDAMENTALE NELLA MIA VITA”,

ha detto a Domenica In.

Dal Festival di Sanremo al ricordo del padre 

Parlando a tu per tu con Mara Venier, Francesco Renga ha ricordato anche alle sue partecipazioni al Festival di Sanremo. Anni fa il cantante si presentò con il brano ‘Angelo’, dedicato alla figlia appena nata. Inoltre ha ricordato il suo adorato papà che soffriva di Alzheimer. Per il momento Renga risata essere single dopo un matrimonio burrascoso con la Angiolini.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago