Spettacolo

Il super annuncio di Vasco Rossi: un live nel 2020 presso il Circo Massimo di Roma

Vasco Rossi ha mandato in delirio i suoi fans, annunciato un live per l’estate del 2020 al Circo Massimo di Roma. 

Vasco Rossi: un 2019 da favola

Il rocker di Zocca non ha alcuna voglia di fermarsi. A 67 anni Vasco Rossi è più attivo che mai e dopo un estate da sogno si rimette subito in carreggiata. Niente pause, il popolo di Blasco non puà attendere. Dopo il grande successo dei 6 concerti tutti sold out al San Siro di Milano, per un complessivo di 350.000 mila spettatori complessivi e la tappa di Cagliari, si ricomincia.

Si parte il 25 ottobre con la pubblicazione del suo ultimo singolo “Se ti potessi dire”, che sarà disponibile in radio e sulle maggiori piattaforme streaming. I fans di Vasco hanno già potuto ascoltare il brano, che venne pubblicato illegalmente nel 2014 in versione abbozzata, pubblicata da un pirata che era riuscito ad accedere ai suoi archivi. Poi la canzone venne rimossa dallo stesso Vasco, ed oggi è pronta per girare in radio.

Per uno che ha battuto il primato mondiale del concerto con il più alto numero di spettatori paganti, i live non sono mai troppi. Infatti è entrato già nella leggenda il concerto di Vasco Rossi, “Modena Park 2017”, presso il Parco Enzo Ferrari, per celebrare i 40 anni di attività del rocker. Con 225 mila spettatori è tutt’ora il concerto più visto della storia.

Un evento mediatico senza precedenti, che è stato riproposto anche in tv, su Rai Uno, con una serata dal titolo “La notte di Vasco”, raccontata da Paolo Bonolis, che è stato proiettato anche nelle sale cinematografiche.

Vasco Rossi: un nuovo super live in arrivo

Ora ecco il grande annuncio: un evento live presso il Circo Massimo di Roma. Non è stata ancora ufficializzata la data, sembra che ci siano tre opzioni sulla scrivania dello staff di Vasco. La prima, di inizio estate sembra la meno probabile, vista la concomitanza con l’Europeo 2020, ospitato, tra le altre città, anche da Roma.

L’evento calcistico, a cui l’Italia si è qualificata, porterà troppe persone nella capitale, rischiando un vero e proprio black out della città, nel caso della concomitanza dei due eventi. La seconda ad agosto, risulta difficile per una questione di organizzazione in un periodo così  di ferie. La terza, che sembra la vincente, un evento a settembre, come quello dei The Giornalisti, proprio al Circo Massimo. (Continua dopo il post).

Vasco Rossi: il Blasco non tramonta mai

Nonostante l’età e qualche acciacco, Vasco Rossi continua ad essere un passo avanti agli altri interpreti della musica made in Italy. Sembrava potesse esserci un calo per il rocker di Zocca arrivati a questi tempi, come accaduto ad esempio al collega ed avversario di sempre Luciano Ligabue. Ma niente, Vasco Rossi rimane un’icona musicale per milioni di italiani.

Mario Cassese

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago