Principe Harry e Meghan Markle, la stampa: “Stanno ripetendo gli errori di Lady Diana”

Meghan Markle e il Principe Harry sorridono a braccetto

Principe Harry e Meghan Markle: le confessioni nel documentario a loro dedicate seminano il caos

Il documentario dedicato al viaggio in Africa del principe Harry e Meghan Markle infiamma gli animi e da Buckingham Palace lasciano trapelare preoccupazione. Quanto proferito dall’ex attrice di Suits sta creando particolarmente scompiglio non solo fra i sudditi della famiglia reale inglese. Che monitorano lo svolgersi degli eventi con occhio vigile.

Il servizio, girato durante il viaggio dei duchi di Sussex, e trasmesso in patria lo scorso fine settimana, mostra un lato umano e sofferente della coppia, tempestata troppo spesso da critiche gratuite. E il provvedimento di Harry d’Inghilterra di avanzare denuncia contro la stampa per una grave violazione della privacy sincera quanto la situazione sia diventata insostenibile.

Una pausa dalla vita di corte

In rete serpeggia una clamorosa indiscrezione diffusa dal Daily Mail. Secondo la notizia bomba, Meghan ed Harry stanno valutando l’idea di prendersi una pausa dalla vita di corte per dedicarsi, innanzitutto, alla crescita del primogenito Archie Harrison e al loro matrimonio. Una fonte anonima, intervistata dal tabloid britannico, afferma che entrambi sentono il bisogno di ricaricare le batterie dopo i giorni trascorsi in Sudafrica.

Sembra abbia fatto lui il primo passo e Meghan Markle si sarebbe detta favorevole. I duchi starebbero pensando di ritirarsi per qualche tempo a Cape Town, lo considerano entrambi un luogo meraviglioso dove trascorrere una vacanza.

Sarà complicato realizzare questo proposito, poiché la regina Elisabetta non intende accettare compromessi di questo tipo e porrà un veto. Il primo Natale – si apprende – lo passeranno a Sandringham, ma lei avrebbe intenzione di trascorrere il giorno del ringraziamento a Los Angeles, con mamma Doria. Di recente si è sentita vulnerabile, pertanto desidererebbe percepire l’affetto materno.

Principe Harry e Meghan Markle: lo stesso errore di Lady Diana

Nel corso dell’intervista rilasciata, il principe Harry ha ammesso la lontananza rispetto al fratello maggiore William, confermando i rumor circolati negli ultimi mesi, stando ai quali i figli di Lady Diana avrebbero perso affinità, da sempre presente, sin da quando si fecero forza l’un con l’altro dopo la scomparsa della madre, in seguito a un terribile incidente stradale in cui rimase coinvolta per sfuggire all’inseguimento dei paparazzi. Carlo si era prodigato affinché tra i due tornasse la pace: non è stato ascoltato.

Stando alle stime iniziali, il servizio andato in onda avrebbe minato ulteriormente l’immagine pubblica di Meghan Markle, già aspramente contestata. I biografi reali concordano: nella royal family c’è una vera spaccatura.

Harry ha commesso lo stesso errore della madre, cioè di svelare il lato umano dei reali al pubblico. Ma non ha compreso che i tempi sono mutati. Adesso la monarchia non è più in grado di nascondere le crepe.