Emma Marrone: “Gli amici artisti che mi sono stati vicino”

Emma Marrone

Emma Marrone: ecco chi le è stata vicina nell’ultimo periodo

Negli studi di Radio Italia a Emma Marrone, presente ad un evento giovedì 24 ottobre per promuovere il nuovo album Fortuna, sono stati mostrati tanti video messaggi realizzati dai suoi colleghi.

Al microfono, soffermandosi ovviamente sul tormentato periodo vissuto nelle scorse settimane, la cantante pugliese (ma nata a Firenze) esprime gratitudine verso tutti coloro che le sono stati sempre vicini, anche in questo periodo così complicato dati i problemi di salute, che lasciavano temere il peggio.

Su Instagram, senza scendere troppo nei particolari, lei ne aveva dato direttamente notizia, scusandosi per non aver potuto raggiungere Malta. Fin dall’inizio l’artista aveva voluto rassicurare i propri sostenitori, che tutto si sarebbe risolto. Ma questo non era bastato a tranquillizzare i numerosi sostenitori, comprensibilmente preoccupati per le condizioni di salute della loro beniamina.

Senza parole

È stato un duro viaggio. Oggi però Emma Marrone appare rinata, grintosa, energica e temeraria. La vera Emma, insomma. Nell’intervento durante lo show organizzato con Radio Italia, ha spiegato che questi amici ci sono sempre stati, nella buona e nella cattiva sorte.

A chi ci vede della retorica, avverte: non lo è, non lo è affatto. Semplicemente descrive la vera situazione, così com’è, senza frasi fatte o banalità buttate lì. L’ipocrisia non fa parte di lei, tira sempre fuori quello che ha dentro e in questa circostanza è rimasta davvero senza parole per l’amore ricevuto. In privato si sente con tutti loro ma non è così scontato – spiega – che escano pubblicamente allo scoperto.

Gli amici artisti accanto a Emma Marrone

Fra la caterva di messaggi inviati, anche la collega Elisa ha voluto dedicarle un pensiero. Le due sono amiche nella vita vera, e, chi possiede una buona memoria, avrà ancora ben scolpito nei ricordi il periodo trascorso ad Amici di Maria De Filippi, capitane dei due schieramenti.

A dispetta dell’elevata posta in palio, hanno sempre mantenuto rispetto e, negli studi televisivi, si sono entrambe buttate in simpatici siparietti. Per il nuovo disco di Emma Marrone, Elisa le ha scritto il brano Mascara. Con lei, ha commentato l’ex vincitrice del talent show, è stato bello lavorare. Si tratta di una professionista molto diligente

“Ho imparato tanto”

Via Instagram Stories, Emma Marrone ha ringraziato per i video messaggi stupendi: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Elisa, Tiziano Ferro, Luciano Ligabue, Mahmood, Marco Mengoni, Gabriele Muccino, Gianna Nannini, Nek, Noemi, Laura Pausini, Fabio Rovazzi e Giuliano Sangiorgi.