Categories: Spettacolo

Alfonso Signorini, scuse a Barbara d’Urso: i due hanno fatto pace

Barbara d’Urso e Alfonso Signorini si sono riappacificati

E pace sia. Una delle primedonne dei palinsesti Mediaset, Barbara d’Urso, e il celebre direttore di settimanali, Alfonso Signorini, depongono l’ascia di guerra e si lasciano andare tutto alle spalle. Magari qualcuno lo ignora, ma da tempo tra i due era calato il gelo. Non volevano darlo nell’occhio.

Per la nuova stagione Carmelita sta conducendo su Canale 5 ben tre trasmissioni: Pomeriggio 5, Domenica Live e Live – Non è la d’Urso, spostato il lunedì. Nel 2020 prenderà, poi, ancora le redini del Grande Fratello Nip, una conferma scontata dati gli esaltanti ascolti registrati con la sedicesima edizione, in controtendenza all’andamento generale.

Prima scoccherà l’ora X per Signorini: sostituirà l’uscente Ilary Blasi al Grande Fratello Vip 4. Inizialmente previsto il mese prossimo, per cause di forza maggiore (il rientrante Celentano con la ribattezzata serie animata Adriano), partirà la prossima primavera.

Armistizio firmato

Forse anche per il bene comune, i due futuri presentatori del GF hanno metaforicamente firmato l’armistizio, organizzando una cena a casa del giornalista a base di involtini di pollo e olio appena franto. Sul suo settimanale Chi, Alfonso Signorini né da l’annuncio e svela l’aneddoto.

Nell’ultimo editoriale pubblicato, apre dicendo che, tra le tante belle cose di cui la vita è ricca, c’è pure quella di ritrovare le persone perse nel viaggio, in realtà mai andate via. Capita. A volte si ascoltano le persone sbagliate, a volte si prega di superficialità nel giudicare, a volte “Si è semplicemente sc**i e ci si allontana” – E – prosegue Signorini – più ci si allontana più è difficile ritrovarsi poiché l’orgoglio e la cocciutaggine prendono il sopravvento. A lui è capitato con Barbara d’Urso.

Barbara d’Urso dà il bentornato ad Alfonso Signorini

In passato sono stati amici, poi la porta s’è chiusa e nessuno di loro se lo spiega. Passati diversi anni, si sono ritrovati a casa di Alfonso Signorini. Lui con i suoi involtini di pollo al vino bianco di Sicilia, lei con la bottiglia d’olio che produce nella sua Capalbio. Non hanno parlato di lavoro ma di loro. Perché tutti e due ne sentivano la necessità.

È stato come annaffiare un terreno fertile: tutto è tornato ad esplodere. A quanto pare, il tempo non inaridisce, sospende soltanto. Così si sono salutati, come se tra loro tutti questi anni di silenzio non fossero mai esistiti e da oggi ricominciano. Lo scritto è stato condiviso da Barbara d’Urso, che nelle Instagram Stories dà il bentornato all’amico.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago