Tiziano Ferro: alla co-conduzione del Festival di Sanremo 2020?

Tiziano Ferro

Festival di Sanremo 2020: Tiziano Ferro potrebbe affiancare Amadeus alla co-conduzione

Tiziano Ferro alla conduzione del Festival di Sanremo 2020 con Amadeus. Il portale Davide Maggio lancia una indiscrezione bomba sul personaggio che affiancherebbe il direttore artistico all’Ariston, 24 ore dopo la lunga e interessante intervista del ravennate per Il Messaggero.

Come capita ogni anno, mesi prima del via filtrano le prime indiscrezioni sulla kermesse canora, per quanto riguarda i concorrenti in gara, gli ospiti e, non ultimo, il balletto e/o la valletta. Il successore di Claudio Baglioni ha rivelato che nella manifestazione lo affiancheranno due donne e forse un uomo.

Una delle donne non sarà certamente Belen Rodriguez, essendoci già stata in passato, mentre lui vorrebbe apportare rinnovamento. Restano, invece, in piedi le piste Chiara Ferragni e Monica Bellucci. Entrambe non hanno mai ricoperto il ruolo e deterrebbero il pedigree necessario per una così importante investitura. Sull’uomo, invece, eravamo più in alto mare. Sembra ora possibile l’ingaggio di un artista illustrissimo: Tiziano Ferro.

Trattative in corso

Se Amadeus non apre bocca, sul web, invece, i nomi filtrano. Non era possibile tenere tutto sotto chiave e così, secondo fonti vicine, il padrone di casa del prossimo Festival della Canzone Italiana vorrebbe portare il prossimo febbraio, nella cittadina ligure, Tiziano Ferro.

L’esito dei negoziati è incerto e tanto la voce basta per scuotere gli animi, trattandosi di uno degli esponenti attuali del mercato discografico italiano più influenti e popolari.

In caso di una sua eventuale partecipazione, l’interprete di Latina genererebbe sicuro entusiasmo e, fra l’altro, non è nuovo all’Ariston. In passato vi ha, infatti, partecipato in qualità di ospite: resta da ora stabilire se deciderà di accantonare la sua conclamata riservatezza e mettersi in discussione. Lo show, da tradizione, durerà un’intera settimana e si concluderà di sabato.

Tiziano Ferro e le altre star

Il ruolo affidato a Tiziano accrescerebbe ulteriormente lo star power di Sanremo 2020. Una ciliegina sulla torta assai gradita, dopo Fiorello – l’unico nome davvero ufficiale, il quale prenderà le redini de L’Altro Festival su RaiPlay, format sostitutivo del Dopofestival – e tutte gli altri rumor usciti negli scorsi giorni.

Lo showman siciliano ha, innanzitutto, definito molto probabile Jovanotti, mentre Blogo ha ipotizzato Roberto Benigni e Antonella Clerici. In conclusione, la papabile ospite si chiama Lady Gaga, che Amadeus – per sua stessa ammissione – preferirebbe di gran lunga a Madonna. Quest’ultima avrebbe, infatti, ormai fatto il suo tempo, già portata nella kermesse in passato.