Spettacolo

Paolo Vallesi: “Ho avuto il cancro. Ma non volevo specularci”

Paolo Vallesi choc a Vieni da Me: ha combattuto contro un tumore

La confessione è giunta inaspettata, come un fulmine a ciel sereno. Ospite 1° novembre di Caterina Balivo a Vieni da Me, il contenitore pomeridiano in onda su Rai 2, il cantautore Paolo Vallesi, terzo classificato del Festival di Sanremo 1992, rivela un dettaglio privato agghiacciante.

In passato ha combattuto contro un tumore, una notizia choc, in quanto il 55enne artista non ne aveva mai dato annuncio e nell’ambiente non era mai trapelata la voce in questione. Negli studi televisivi, in una delle interviste “speciali” che la Balivo fa a noti personaggi lo può raccontare: “Perché è finita”.

E non è più un problema addossato ai familiari e alle persone vicine. È capitato in tempi recenti, durante il periodo della sua partecipazione alla trasmissione Ora o mai più di Amadeus.

Non voleva influenzasse la carriera artistica

Questa disgrazia non l’ha voluta dare in pasto ai giornali. Non voleva che, in qualche maniera, un fatto del genere incidesse sulla sua carriera artistica, ha spiegato Paolo Vallesi, senza commuoversi. Una lucidità di pensiero degna di encomio, nonostante abbia provato notevole sofferenza. E con lui le persone care, sempre accanto, come soltanto una famiglia e amici sinceri sanno fare.

Superati i problemi di salute Paolo Vallesi riprende la solita vita, immersa nella musica, sua grande passione, mai mollata malgrado il sentiero in salita. Purtroppo, il successo va e viene, non guarda in faccia a nessuno e se per un certo periodo la notorietà di Paolo era divenuta imponente, con gli anni si è richiesta una forza di volontà, un carattere d’acciaio, a dispetto di un mondo esterno non così clemente con lui.

Paolo Vallesi ha superato il brutto mostro

Dopo aver raggiunto l’affermazione, davvero monumentale, con La Forza della Vita, uno dei dischi più venduti del 1992, Vallesi si è barcamenato tra lunghi periodi di ricerca musicale ad apparizioni sul piccolo schermo. E proprio a Ora o Mai Più ha rilanciato la carriera. Con quello show si è rimesso in gioco.

Se il pubblico gli concedeva un’opportunità di tornare a fare il cantante, desiderava fosse esclusivamente per meriti artistici e non per altre ragioni. All’inizio fu dura accettare il brutto male. Non si pensa mai che queste cose possono capitare a te. Ma adesso è contento di raccontare un aspetto non più importante e spera non lo sia mai più.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago