Spettacolo

Gemma Galgani: “I miei peggiori rimpianti a Uomini e Donne”

Gemma Galgani fa il punto dei suoi primi 10 anni a Uomini e Donne

A Uomini e Donne le porte sono girevoli. Ma non per lei, Gemma Galgani, protagonista incontrastata nel dating show firmato Maria De Filippi per il Trono Over. E, pensate un po’, sapete da quanti anni è parte integrante della trasmissione? 10 anni!

Vi sembrerà incredibile, eppure da dieci lunghi, intensi anni la dama torinese partecipa al programma e chissà per quanto tempo ancora. Alla rivista ufficiale della trasmissione Mediaset, la donna ha voluto ripercorrere gli amori ed errori commessi in passato.

Da Ennio a oggi – sottolinea Gemma Galganiè sempre mancato l’amore autentico, almeno dalla loro prospettiva, quello che ti porta in una dimensione irreale. A ogni modo, la dama torinese sente di avere anche lei qualche responsabilità nel mancato lieto fine. E, se dovesse scegliere un errore, quello più macroscopico  lo indicherebbe nei passi falsi commessi legati alla paura di perderli.

Timore della perdita

Gli anni di analisi non le sono serviti a superare il “timore della perdita” di chi ama, ma solamente a prenderne consapevolezza e tentare di: “permeabilizzare le emozioni”. Il timore ha accompagnato Gemma Galgani sia con Ennio sia con Giorgio, con l’aggravante con il Manetti: il veto assoluto di esprimere il proprio malessere, perché, qualora l’avesse fatto, l’avrebbe lasciata.

Era uso dirle che se la vedeva soffrire, allora lui se ne sarebbe andato. A tutti era è evidente quanto fosse esausta, stava chiedendo a sé stessa più di quanto il suo corpo potesse effettivamente reggere. Tuttavia con Giorgio, il leitmotiv era tacere sulla sofferenza.

Quindi, secondo Gemma Galgani l’errore era di Giorgio, con una richiesta definita assurda, e suo, nell’accettarla. 50 e 50. La pretesa avanzata per proseguire nella storia d’amore doveva portarla a desistere, a guardarsi intorno e scovare così l’uomo ideale, che non ti giudica ma ti apprezza per come sei.

Che non cerca di cambiare la tua natura ma accetta sia i tuoi pregi sia i tuoi difetti. Che non si pone sul piedistallo perché troppo pieno di sé ma riserva alla persona amata attenzioni quotidiane.

Gemma Galgani divide sempre

Per il decimo anniversario, Vero ha ripercorso, tappa dopo tappa, le fasi salienti della partecipazione di Gemma a Uomini e Donne – Trono Over e contattato diversi personaggi televisivi orbitanti attorno al programma in modo da strappare un giudizio sulla piemontese. Tra le opinioni più interessanti, quelle di Karina Cascella, estimatrice pure se si augura possa crescere, e Pamela Compagnucci, ex corteggiatrice di Federico Mastrostefano, totalmente ostile.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago