Spettacolo

Alberto Urso, sorpresa ad Amici 2019: “Non me l’aspettavo”

Alberto Urso è apparso a sorpresa durante la prima puntata di Amici 2019

Sulla scia dell’incoronazione ad Alberto Urso, Amici 19 ha aperto ufficialmente i battenti sabato pomeriggio, sulle note di Uno su Mille del grande Gianni Morandi. La conduttrice Maria De Filippi ha dato il benvenuto ai ragazzi che hanno passato i casting, in attesa del responso definitivo.

Tramite una clip, Queen Mary, ha poi fatto uno speciale in bocca al lupo a tutti i concorrenti e in studio è arrivato senza preavviso Urso con in mano il trofeo. Il cantante lirico è tornato nella Scuola più seguita e ambita d’Italia, dicendosi emozionato.

Non me l’aspettavo”, ha aggiunto Alberto Urso. Dunque, rivolgendosi agli aspiranti allievi, si è detto certo che con molto impegno ce la possano fare. Augurate le migliori fortune, li ha esortati a spaccare. Il vincitore della passata edizione è stato accolto da applausi scroscianti.

Una volta letta la lettera rivolta ai giovani talenti, Maria ha accolto il messinese e annunciato la nuova insegnante di canto: Anna Pettinelli, in precedenza protagonista a Temptation Island Vip 2 con il suo attuale compagno Stefano Macchi. Il tenore ha ringraziato la padrona di casa per tutto ciò che ha fatto e fa per lui.

Non Sono Più lo Stesso: il nuovo singolo

Alberto Urso si esibirà nella puntata inaugurale con il nuovo singolo Non Sono Più lo Stesso (firmato Kekko Silvestre, il leader dei Modà), estratto dall’album Il Sole ad Est, sempre in alto nelle classifiche commerciali italiane.

Il disco, esordito al secondo posto di quelli più venduti, registra numeri eccellenti. Nella prima fatica musicale spiccano pure altri nomi illustri con cui ha collaborato, quali Ermal Meta, Giordana Angi e Federica Camba (autrice di diversi brani affidati ad Alessandra Amoroso, Marco Carta e Luca Napolitano).

Alberto Urso punta al successo internazionale

In diverse circostanze, il 22enne ha manifestato il desiderio di imporsi sulla scena mondiale. Portare le sonorità italiane oltreconfine è un suo sogno e si augura possa realizzarsi al più presto. Affinché ci riesca, la somma conquistata con il successo nel talent show la destinerà alla formazione, consapevole di aver appena avviato la carriera.

Quali traguardi taglierà? I fan credono non esistano limiti per uno come lui, vocalmente stupendo, e dotato di una carattere tenace nonché umile. A dispetto della ben marcata vocazione per la lirica, Alberto Urso valuta ogni scenario futuro, compresi eventuali featuring con artisti appartenenti ad altri generi.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago