Nonostante esita molta documentazione in rete e google abbia anche realizzato e distribuito un video, non sembra che a tutti sia chiaro come funziona il Rel=”Author” e come utilizzarlo.
Ecco il video realizzato da google:
Spesso la risposta è NO oppure NON SO, esiste la possibilità che non si sia mai sentito parlare di rel=”author”.
Se inserito ed attivato correttamente all’interno di un sito od un blog, che tu hai realizzato o in cui tu collabori, avrà un impatto completamente diverso da come saranno visibili i tuoi articoli sulla SERP di Google.
Allora cerchiamo di vedere come inserirlo in pochi ma semplici passi. Il modo più semplice è guardando questo video.
A volte si fatica a ricordare il nome di qualcuno, ma è molto più facile ricordarne il viso; quindi se non hai ancora attivato questa funzione, cosa aspetti?
In parole povere, è la possibilità di marcare i propri contenuti, tipo un BRAND Personale, che ci identifica per la qualità di ciò che produciamo e divulghiamo in rete.
Più precisamente e tecnicamente si tratta di un’informazione per il motore di ricerca che permette di identificarne l’autore e di mostrarne una fotografia ed alcune informazioni aggiuntive immediatamente disponibili nella SERP.
Video e informazioni di Pasquale Gangemi: Google Authorship Markup: Come Inserirlo su WordPress
Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…
Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…
Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…
Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…
Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…
E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…