Spettacolo

‘Fabrizio Frizzi mi aveva prestato dei soldi…’: da Caterina Balivo la confessione inattesa di Marco Baldini

Marco Baldini si confessa a Vieni da me di Caterina Balivo

Qualche giorno fa Marco Baldini è stato ospite a Vieni da me, il programma pomeridiano di Rai Uno condotto da Caterina Balivo. L’ex spalla di Rosario Fiorello ha parlato dei numerosi disagi vissuti a causa della sua dipendenza dal gioco. Inoltre l’uomo ha confessato anche per la prima volta in assoluto quali furono gli amici che aprirono il portafoglio per fargli un prestito.

La fissazione a giocare ai cavalli

Intervistato da Caterina Balivo, Marco Baldini è tornato ad affrontare del suo dramma personale, ossia di quello che gli è accaduto anni fa a causa della ludopatia. Per chi non lo sapesse, quest’ultima è un disturbo formato dall’ossessione per il gioco d’azzardo. Per il conduttore radiofonico, come ha detto a Detto Fatto, si trattava delle scommesse con i cavalli:

“Per me il telefonino è una tortura. Ero subissato da chiamate, 50 e 60 al giorno. Erano creditori che rivolevano i soldi e io ero terrorizzato. Questo è stato frutto della ludopatia, malattia di cui soffrivo. È una dipendenza patologica riconosciuta, sono dei segnali delle conseguenze di un disagio sociologico più profondo”.

Marco Baldini e il prestito ricevuto da Fabrizio Frizzi

E a Vieni da me mentre stava raccontando quel periodo poco fortunato della sua vita, Marco Baldini ha menzionato il compianto Fabrizio Frizzi che è venuto a mancare nel marzo del 2018 a causa di un’emorragia cerebrale. A quanto pare il conduttore de L’Eredità gli avrebbe prestato del denaro nel momento del bisogno:

“Ti rendi conto che sei malato quando hai fatto danni. Io ero amante delle corse dei cavalli, scommettevo su quello. Ma voglio dire che non perdete solo i soldi, ma le amicizie, l’amore, il talento, il tempo da dedicare a voi stessi. Io ho sprecato gli affetti e l’opportunità di avere un figlio”.

L’ex spalla di Fiorello, inoltre ha detto che in tanti del mondo dello spettacolo lo hanno aiutato, hanno cercato di dargli un lavoro e prestato dei soldi. Tra questi lo speaker Linus, ma anche Giancarlo Magalli, Fabrizio Frizzi.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago