Spettacolo

L’Eredità, arriva una meravigliosa notizia per Flavio Insinna e la Rai: ecco cosa è successo

Record di ascolti per L’Eredità, il popolare game show condotto da Flavio Insinna

Ieri nel tardo pomeriggio ha preso al via una nuova settimana di programmazione de L’Eredità, il popolare game show del preserale di Rai Uno. Osservando i dati Auditel e lo share è possibile notare che il programma condotto da Flavio Insinna ha sbaragliato la concorrenza battendo un record assoluto, ossia il 27% di share.

Un picco mai raggiunto prima nelle passate edizioni. Nello specifico nella prima parte del quiz, ovvero La Sfida dei Sette, l’attore romano ha ottenuto 3.716.000 di telespettatori (22.6%) mentre con il gioco vero e proprio, L’Eredità, ha totalizzato ben 5.396.000 di spettatori (27%). Invece su Canale 5 la Presentazione di Conto alla Rovescia capitanato dal pavese Gerry Scotti ha conquistato 2.177.000 di telespettatori (13.9%) mentre Conto alla Rovescia ha divertito 3.256.000 spettatori (17%).

La soddisfazione dei dirigenti della Rai per i risultati de L’Eredità

Ovviamente il risultato ottenuto lunedì 16 dicembre 2019 ha dato una grandissima soddisfazione per l’intera squadra de L’Eredità. Un team che ogni giorno realizza il quiz tv show del preserale di Rai Uno. Infatti nella mattinata il capostruttura Gianvito Lomaglio ha commentato in questa maniera il trionfo ottenuto:

“I risultati straordinari dell’Eredità premiano una squadra vincente capeggiata da un grande presentatore qual è Flavio Insinna”.

Quindi la scommessa fatta un paio di anni fa dall’ex DG Rai Mario Orfeo, quando decise di affidare la conduzione del game show all’attore capitolino Flavio Insinna dopo la tragica e prematura morte del collega Fabrizio Frizzi.

“L’unico rischio è che Flavio Insinna faccia benissimo”,

diceva all’epoca il dirigente della tv di Stato.

L’Eredità: Giovanni Beta eliminato dal gioco

Numerosi colpi di scena nella puntata di ieri sera, lunedì 16 dicembre 2019 del preserale di Rai Uno L’Eredità. Infatti, a grande sorpresa è uscito di scena il campione Giovanni Beta. Lo studente che arriva da Siena ed è al quinto anno di Liceo Classico purtroppo ha dovuto abbandonare il gioco televisivo condotto dal romano Flavio Insnna. Tuttavia il ragazzo se ne andato a casa con le tasche piene, infatti durante la sua permanenza al quiz è riuscito a vincere un montepremi pari a 11.875 euro.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago