Comunicati stampa

Notizie scottanti il gossip piace a chiunque

Notizie scottanti, il gossip piace a chiunque (non solo alle donne)

Secondo una ricerca statistica, il gossip è un’attività che interessa qualsiasi genere, etnia e tipologia di persone e, in media, risucchia all’incirca un’ora di tutte le nostre giornate.

Non dipende dall’età, dal luogo di nascita o da altre generalità simili; non dipende se si è maschi o femmine; non dipende dall’etnia o dalla religione: il gossip piace proprio a tutti quanti. La maggior parte delle persone non lo ammetterebbero mai, ma è questo che risulta da degli studi condotti da esperti ricercatori della California University, che poi hanno pubblicato questi stessi risultati nella Psichological and Personality Science, famosa rivista statunitense che tratta soprattutto di temi sociologici e antropologici. Inutile negare, quindi, lo dice la scienza.

Gli esperti smentiscono: la curiosità, a quanto pare, non è donna. Anzi, non è soltanto donna, ma è pure uomo; giovane, anziano, bambino; nero, bianco, di tutti i colori; cattolico, musulmano e ateo. Il gossip accomuna tutte le variegate tipologie di gente che abita questo mondo.

Si tratta di un interesse primario, conoscere i fatti attorno a noi e in cui non siamo direttamente coinvolti, indispensabile da soddisfare quasi come la fame e la sete.

Certo, non moriamo se non ci nutriamo di notizie sul mondo, anzi, ma esistono numerosi effetti, soprattutto psicologici, provocati da una forzata astinenza da gossip: ci sentiamo poco stimolati, isolati, alienati e questi stati d’animo ci provocano dolore. Ecco, in questa maniera è fatto l’essere umano, che non per niente viene anche definito “animale sociale”.

Prima di tirare le somme, bisogna però assumere cosa i ricercatori che hanno compiuto gli studi intendano con il termine “gossip”. Il concetto di pettegolezzo (detto all’italiana) è legato a ogni tipo di chiacchiera che si fa su persone non presenti, non importa che si parli bene o male. Parlare di qualcuno che non c’è è, dunque, considerato spettegolare e rientra nella categoria “gossip”.

Non importa neppure se la persona, o le persone, di cui si parla siano in qualche grado famose o meno.

È ovvio, però, che a catturare maggiormente l’attenzione dell’uditore restano le notizie di gossip più scioccanti. Le persone amano rimanere a bocca aperta.  Andiamo a vedere ora insieme le notizie di gossip più impattanti e che hanno provocato più scalpore e curiosità in questi primi 35 giorni del 2020!

Notizie più discusse di gossip gennaio 2020!

Il primo mese dell’anno si sono diffuse alcune notizie di gossip che hanno appassionato e stupito tante persone e che hanno provocato tanto scalpore nell’opinione pubblica. Iniziamo parlando della nota vicenda che ha visto come protagonisti il principe Harry e sua moglie Meghan.

Come tanti sapranno la famosa coppia ha deciso di dimettersi dalla royal family, rinunciando al contempo  a tutti i privilegi e anche a tutti i doveri che hanno avuto fino ad ora. L’annuncio è stato dato tramite il loro profilo Instagram, che risulta essere molto seguito da almeno 10 milioni di persone.

Essi hanno inoltre annunciato che vivranno tra il Regno Unito e il NordAmerica e hanno creato un loro sito personale dove parleranno dei loro progetti. Le ipotesi su questa decisione sono diverse e i magazine di gossip si sono sbizzarriti al riguardo, alludendo soprattutto al fatto che sarebbe Meghan a fare le scelte e a tenere sotto scacco psicologicamente il marito.

Altra notizia di gossip di rilievo è stata quella che è stata diffusa ai primi di gennaio su Instagram da una ragazza che si chiama Tanya Stone. Questa ragazza, ai più sconosciuta, ha rivelato di essere scartata da un programma televisivo, la Pupa e il secchione, per aver avuto una relazione con il conduttore Paolo Ruffini.

Lo scalpore è stato provocato dal fatto che il conduttore avrebbe tradito con questa ragazza la sua fidanzata Diana del Bufalo,la quale ha commentato in maniera ironica ma amareggiata su Instagram. Infine parliamo della famosa showgirl Diletta Leotta, che in questo momento è protagonista a Sanremo, e che ha deciso di invitare per un caffè la famosa giornalista della domenica sportiva Paola Ferrari.

Quest’ultima nei  mesi scorsi  aveva criticato la sua collega, sia per le sue abilità come giornalista sportiva e sia per l’aspetto fisico, e in particolare per i presunti ritocchi estetici, alla quale si sarebbe sottoposta Diletta Leotta.

Giovanna Rispoli

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago