Il makeup giusto in gravidanza
Make-up in gravidanza

La gravidanza è un periodo tanto emozionante e bello quanto delicato, nella vita di una donna.
Sono numerosi i cambiamenti che la futura mamma deve affrontare durante i nove mesi. Il corpo cambia per adattarsi alla vita che cresce e la mente deve imparare ad accettare questa nuova condizione. Non sempre, però, questo avviene senza intoppi. Può succedere, infatti, che la donna in dolce attesa venga sopraffatta dalle emozioni e dai disturbi tipici della gravidanza, mettendo da parte se stessa e, soprattutto, il suo aspetto. Accade spesso che la futura mamma si senta goffa, sotto tono e per nulla femminile. In gravidanza, però, la donna deve imparare ad amare se stessa e a sentirsi bella e femminile anche con il pancione e i chili di troppo.

In gravidanza basta il giusto makeup per sentirsi belle e femminili!

Non è necessario dedicare molto tempo al trucco per avere un aspetto curato e raggiante: bastano piccoli accorgimenti e il gioco è fatto. In gravidanza meglio un look acqua e sapone per non appesantire la pelle già provata dai cambiamenti ormonali. Via libera ad un trucco leggero: un velo di ombretto, un po’ di blush sulle guance e un filo di lucidalabbra per sentirsi belle e radiose. Meglio puntare su colori pastello, leggeri e delicati per un makeup effetto naturale. Un prezioso alleato di bellezza per le donne in gravidanza è, senza dubbio, il correttore, indispensabile per mascherare i segni della stanchezza come le occhiaie.

In gravidanza non bisogna mai rinunciare alla propria femminilità, ma valorizzare la propria bellezza con un makeup leggero e semplice, senza esagerare.
Prendersi cura di sé e del proprio aspetto, inoltre, è un ottimo toccasana sia per il corpo che per lo spirito!

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!