email

In questa guida vediamo come creare un account gmail, utile per accedere a tutti i servizi di Google: Google+Youtube, posta Gmail e altri.

Prima di tutto accediamo a questo indirizzo: https://accounts.google.com/SignUp?hl=it 

Adesso dobbiamo compilare correttamente tutti i campi e scegliere un nome utente nel campo della creazione dell’email, la quale diventerà “[email protected]“. Per chi non fosse interessato alla creazione di una nuova casella di posta, ma solo ad un account Google per accedere agli altri servizi, è possibile spuntare la voce “Preferisco utilizzare il mio indirizzo email corrente“. Il campo si trasformerà e sarà necessario indicare un indirizzo email già esistente da verificare.
Una volta compilati tutti i campi procediamo con la verifica, inserendo i tre numeri che vediamo in figura per il controllo anti-bot. Spuntiamo la casella dell’accettazione dei termini di servizio e andiamo al passaggio successivo. A questo punto ci verrà richiesta una foto per il nostro nuovo profilo di Google+. Possiamo farlo, oppure possiamo ignorare la creazione del profilo Google+ cliccando su “no, grazie“.

A questo punto, il profilo è stato creato correttamente e possiamo accedere ai servizi desiderati. Per accedere alla nostra nuova casella postale andiamo su google.it e clicchiamo la voce Gmail in alto a destra. Avremo così accesso alla nostra email, con la posta in arrivo al centro della schermata. Sulla sinistra vedremo le categorie utili per accedere alla posta inviata, quella eliminata ed indesiderata (ovvero filtrata da google come spam o phishing). Per scrivere un’email non dovremo fare altro che premere il pulsante “scrivi” in alto a sinistra.

E’ possibile, naturalmente, utilizzare la nostra nuova casella di posta nei programmi di gestione email, come Thunderbird o Outlook.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!