Categories: Viaggi e Turismo

Expo Milano 2015: dal 01 maggio al 31 ottobre

“Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” questo sarà il tema dell’Expo Milano 2015. Un evento unico che darà l’opportunità a tutti i Paesi del mondo di confrontarsi e trovare soluzioni importanti per nutrire il nostro pianeta seguendo una linea comune, che sia sana, sostenibile e corretta.

Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale che farà vivere ai visitatori un affascinante viaggio intorno al mondo, alla scoperta della storia passata e dei progetti futuri dei paesi partecipanti.
Expo Milano 2015 si prefigge lo scopo di mostrare il meglio delle tecnologie e delle idee dei vari paesi, per dare una risposta concreta a un’esigenza di importanza vitale: riuscire a garantire cibo sano e sicuro per tutti i popoli, sempre rispettando il nostro pianeta e non sfruttandolo.

Per capire meglio quanto sia straordinario il progetto di Expo Milano 2015 diamo un po’ di numeri:

  • un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri;
  • 20 milioni di visitatori attesi;
  • 144 Paesi partecipanti:
  • 5 aree tematiche;
  • 12 Organizzazioni Internazionali;
  • 9 padiglioni cluster;
  • oltre 50 padiglioni da tutto il mondo.

I 144 paesi partecipanti sono chiamati a proporre la loro idea del tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vitaattraverso laboratori, mostre, stand espositivi e tutto ciò che meglio rappresenta il loro progetto di cooperazione, per raggiungere un obiettivo importantissimo e cioè quello di rendere il nostro Pianeta un mondo nuovo e migliore per tutta l’umanità.
EXPO Milano 2015, però, non sarà solo un laboratorio di idee, ma sarà anche un viaggio attraverso le eccellenze della tradizione enogastronomica di ogni Paese partecipante; si avrà così l’occasione unica di assaggiare i migliori piatti del mondo e il tutto sarà animato da tantissimi eventi musicali, spettacoli, convegni, mostre e molto altro ancora.

Il viaggio a Expo Milano 2015 comincia nel “Padiglione Zero” dove si avrà la possibilità di scoprire e capire il millenario rapporto tra uomo e cibo. I bambini potranno imparare il significato e l’importanza della sostenibilità, divertendosi nell’area tematica a loro dedicata, il “Children Park“, mentre gli appassionati di arte potranno fare un affascinante viaggio nell’area “Art&Food“, dove la storia dell’arte incontrerà il tema dell’alimentazione.

Per maggiori informazioni e per essere costantemente aggiornati sugli eventi in programma, è sufficiente visitare il sito ufficiale di Expo Milano 2015.

Per scoprire come partecipare a Expo Milano 2015, l’evento dell’anno, leggete questo articolo!

Il viaggio virtuale di Kontrokultura a Expo Milano 2015 continuerà. Per ora vi lasciamo con Foody, la simpatica mascotte della manifestazione!

 

Fabiana Spagnolo

Una ragioniera che ama poco la matematica, ma molto la scrittura! Amo leggere, viaggiare e cucinare. Sono volontaria per due associazioni, AIL e "Angelo Biondo" Onlus, e mi piace tutto ciò che riguarda il fai-da-te.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago