Categories: Viaggi e Turismo

Vacanze ai Caraibi: escursioni e avventura in quantità

Nella saga cinematografica de I Pirati dei Caraibi, il capitano Jack Sparrow solca i mari insieme alla sua ciurma alla ricerca di tesori nascosti o lottando contro i pirati nemici.
Anche voi, pur non avendo la possibilità di combattere contro zombie pirata, potete decidere di cimentarvi in un viaggio particolare e diverso dal solito: le vacanze ai Caraibi, infatti, sono da sempre la meta prediletta degli spiriti avventurosi e di tutti coloro che amano la natura incontaminata e i paesaggi mozzafiato.

I Caraibi sono da sempre la casa dell’avventura e delle esperienze adrenaliniche.

I Caraibi sono innanzitutto garanzia di acqua cristallina e fondale marittimo da sogno, il che li rende la meta ideale degli appassionati di immersioni e pesci esotici. San Juan in Portorico e le Out Islands alle Bahamas da questo punto di vista sono senza dubbio le stelle nel firmamento dei Caraibi. A San Juan potrete cavalcare le onde alte oltre dieci metri di Rincon ed effettuare suggestive immersioni lungo le coste dell’Isola di Mona, dell’Isola di Desecheo e di Viesques. Le Out Islands sono invece il luogo ideale per praticare i più diffusi sport acquatici, dalla barca a vela al kayak.

Le Out Islands, mete predilette dagli intrepidi, sono la patria delle avventure mozzafiato.

Se anziché l’acqua e i pesci preferite la foresta pluviale e le innumerevoli varietà di volatili da essa preservati, allora l’isola di Santa Lucia diventa una meta obbligata. Partendo dalla capitale Castries è infatti possibile effettuare escursioni indimenticabili sia a piedi che in cabinovia, ammirando i mastodontici Chatannier e cercando di intravedere la particolarissima specie di pappagalli di Santa Lucia che, pur essendo a rischio di estinzione, abita ancora l’isola a beneficio di chiunque voglia ammirare questi esemplari unici al mondo e, magari, scattare anche qualche fotografia.

Santa Lucia è da sempre una delle mete preferite per tutti gli avventurosi che decidono di passare le proprie vacanze ai Caraibi.

Fra le migliaia di spiagge, sono presenti scogli e barriere coralline che i turisti possono scegliere come attrazione naturale da visitare; il Great Blue Hole resta però non solo uno dei siti di immersione più interessanti al mondo, ma anche una delle più paradisiache meraviglie che questo pianeta ha da offrire. Riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità, il Great Blue Hole è da visitare non solo per lo spettacolo mozzafiato offerto da questa vera e propria voragine sottomarina, ma anche per le particolarissime specie marine che ospita, fra le quali lo squalo nutrice, lo squalo leuca, lo squalo pinna nera del Reef e la cernia gigante.

I Caraibi sono la casa di alcune delle più affascinanti meraviglie naturali del nostro pianeta.
Edoardo Lolli

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago