Categories: Spettacolo

Il Commissario Montalbano ritorna con nuovi episodi: tutte le info e la data, Zingaretti forse assente

Grandissime notizie in arrivo per i fan de Il Commissario Montalbano. L’amatissima serie che vede protagonista il grande Luca Zingaretti sta per fare il suo ultimo ritorno ma con grandi colpi di scena.

Nel dettaglio la serie sarà trasmessa con i due ultimi episodi ma molto probabilmente andrà in onda senza il suo mitico Commissario interpretato dal marito di Luisa Ranieri.

Il Commissario Montalbano ritorna su Rai 1 con gli ultimi due episodi

Secondo alcune indiscrezioni sembra che la Rai sia intenzionata a regalare ai telespettatori i tanto attesi ultimi due episodi della serie ispirata ai romanzi del compianto Andrea Camilleri. A rivelarlo è stata nelle scorse ore la direttrice di Rai fiction Maria Pia Ammirati, che in un’intervista a Il Giornale ha anticipato le intenzioni della rete per la prossima stagione televisiva

Rispetto ai due episodi finali di Montalbano che i fan attendono ormai da anni l’Ammirati ha dichiarato: “Per noi è un sì. Spero vivamente che quest’anno si riesca. E tutti noi confidiamo nella voglia di tornare sul set di Luca Zingaretti”. Si perchè l’amatissimo protagonista potrebbe non decidere di registrare

Luca Zingaretti potrebbe rinunciare al ruolo di protagonista

Se da un lato la notizia del ritorno di Montalbano non può farl altro che piacere ai telespettatori appassionati alle avventure del commissario, dall’altro la notizia di una sua non presenza potrebbe distruggerli. Purtroppo, al momento non ci sono certezze sulla presenza di Luca Zingaretti nel cast. Infatti, in una delle sue ultime interviste rilasciate poco dopo la morte di Camilleri, l’attore aveva ammesso che quell’entusiasmo che aveva nel registrare non c’era più.

Ecco infatti le sue parole all’epoca:” l’autore non scrive più e anche il mio amico regista, Alberto Sironi, se ne è tristemente andato. Ha senso terminare la saga filmando gli ultimi due romanzi inediti anche in segno di rispetto verso di loro? Oppure è proprio la loro mancanza a suggerire un rispettoso silenzio? Propendo per la seconda ipotesi”. Chissà però se a distanza di due anni il suo pensiero è sempre lo stesso.

Antonio Alvino

Salve a tutti mi chiamo Antonio e vivo in provincia di Salerno. Seguo con piacere il gossip e i programmi televisivi. Spero di poter trasformare questa passione in un lavoro.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago