Spettacolo

Un Passo dal Cielo 7, tutti i luoghi della fiction: ecco dove sono state girate le scene più belle

Continua il grande successo della serie televisiva Un passo dal cielo arrivata alla sua settima stagione. La fiction è tornata su Rai 1 da giovedì 30 marzo 2023 con tante novità come il cast rinnovato che registra l’assenza di Daniele Liotti, nel ruolo di Francesco Neri, e la new entry di Giusy Buscemi, nel ruolo dell’ispettrice Manuela Nappi.

Le riprese, tuttavia, non sono più concentrate in Trentino Alto Adige, come in alcune stagioni passate, ma in Veneto, vicino a San Vito di Cadore con il suo lago di Mosigo e il complesso montuoso delle Cinque Torri, dove la natura è protagonista con vette mozzafiato e acque turchesi. Luoghi affascinanti che hanno colpito in maniera particolare i telespettatori curiosi di sapere i nomi di queste località mozzafiato.

Tutti i luoghi della serie dove è girata Un passo dal cielo

Come detto in precedenza la fiction Un passo dal Cielo 7 è stata girata tutta a San Vito di Cadore e dintorni. Il piccolo comune italiano di 1.938 abitanti si trova della provincia di Belluno, in Veneto. Questo si adagia su un’ampia conca nel cuore delle Dolomiti, circondato dalle cime dell’Antelao, del Pelmo, della Croda Marcora e delle Marmarole Occidentali.

Luoghi spettacolari che hanno colpito in maniera particolare i telespettatori. Panorami composti da montagne, grotte e tanta natura… Senza tralasciare nemmeno i laghi cristallini che spesso vengono mostrati…

Molte scene della fiction inquadrano il commissariato di polizia dove lavorano il commissario Vincenzo Nappi e la sorella ispettrice Manuela Nappi, proprio sul lago. Si tratta non di un vero e proprio distretto di polizia ma di un commissariato localizzato nello Chalet sul Lago di Mosig. Nello specifico parliamo di San Vito di Cadore, vicino a Cortina. Chi è pratico di queste zone avrà sicuramente riconosciuto alcune località del paesino.

Le località più famose del Veneto dove è girata la serie

Nella fiction Un passo dal cielo ad appassionare i telespettatori e a confermare il grande successo della serie non solo la trama, ma anche i paesaggi che vengono mostrati ogni volta nelle puntate. Vanno menzionate tra le location più belle, le Cinque Torri, il Faloria, il passo Giau, il passo Falzarego, la Valparola, Auronzo e il Lago di Misurina con la loro natura unica e da togliere il fiato.

Antonio Alvino

Salve a tutti mi chiamo Antonio e vivo in provincia di Salerno. Seguo con piacere il gossip e i programmi televisivi. Spero di poter trasformare questa passione in un lavoro.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago