Categories: Viaggi e Turismo

Coloriamo di Giallo Chatillon con l’Associazione Angelo Biondo Onlus!

Domenica 5 luglio l’Associazione Angelo Biondo Onlus invita tutti a partecipare ad una divertente iniziativa dal nome “Coloriamo di Giallo Chatillon!

L’Associazione Angelo Biondo Onlus invita tutti gli amici, soci e simpatizzanti a partecipare all’ultimo evento in programma prima di lasciarci per le vacanze estive ovvero “Coloriamo di Giallo Chatillon“! L’appuntamento è per domenica 5 luglio, destinazione Valle D’Aosta. Vediamo in breve di cosa si tratta.

In occasione dell’11° Balconata del Monte Zerbion, manifestazione ludico motoria, l’Angelo Biondo Onlus ha organizzato una passeggiata e una corsa, per i più sportivi, sui percorsi della manifestazione. Lo scopo è unicamente quello di passare una divertente giornata in compagnia, immersi nella splendida natura della Valle D’Aosta, alla scoperta delle bellissime valli di Chatillon e Saint Vincent; ma ci sarebbe anche un altro motivo… Partecipando come gruppo si può competere per l’assegnazione del premio come gruppo più numeroso e l’anno scorso il premio era molto goloso! Per avere la possibilità di partecipare al concorso bisogna iscriversi alla passeggiata, in modo tale che gli organizzatori possano certificare il numero esatto dei componenti dei gruppi. Il costo dell’iscrizione è pari a 3 € a persona.

Il divertimento però non finisce qui, perché gli organizzatori dell’11° Balconata del Monte Zerbion hanno pensato di proporre anche per quest’anno la Lotteria e quindi durante il corso della mattinata si potranno comprare i biglietti; in palio ci sono premi veramente interessanti. L’anno scorso, ad esempio, il fortunato vincitore del primo premio ha vinto una crociera di 8 giorni nel Mediterraneo e il secondo estratto si è aggiudicato un televisore Led Samsung da 32”; in palio c’erano altri bellissimi premi come un cellulare, un ingresso alle terme di Saint Vincent e molti altri ancora, fino al 150° biglietto estratto! L’estrazione avverrà il 5 luglio e i biglietti costano 1 € l’uno.

Programma Coloriamo di Giallo Chatillon

Partenza con mezzi propri e arrivo a Chatillon entro le 9 circa, consegna dei cartellini e formazione del gruppo; ogni partecipante potrà scegliere liberamente quale percorso effettuare (6 – 12 – 14 – 20 – 30 km). Se non siete tra coloro che amano passeggiare o correre non c’è problema, potete passare la mattinata a visitare il centro di Chatillon, Saint Vincent o più semplicemente rilassarvi al sole e godervi la festa, perché oltre alla Balconata del Monte Zerbion, l’Associazione Gruppo Podistico Monte Cervino, organizza come tutti gli anni altre divertenti gare come la 6° Alpemarathon dello Zerbion competitiva e non competitiva e la 9° Marcia con Fido. Per tutte le informazioni circa i percorsi e visualizzare la Brochure dell’evento basta visitare il sito internet del Gruppo Monte Cervino. Per quanto riguarda il pranzo si può optare per un picnic sul prato, presso i punti di ristoro e gli stand enogastronomici oppure in ristoranti convenzionati previa prenotazione anticipata. Per info e iscrizioni collegarsi al sito web dell’Associazione Angelo Biondo Onlus.

Prima di concludere sveliamo il perché questa passeggiata si chiama Coloriamo di Giallo Chatillon; la divisa indossata dai soci dell’Associazione Angelo Biondo Onlus è una maglietta gialla con il logo dell’associazione, un angioletto. Quindi immaginate che bello per chi rimane al punto di partenza della manifestazione volgere lo sguardo verso la valle di Chatillon e vederla colorata di giallo… Partecipate numerosi, sarà molto divertente!

Fabiana Spagnolo

Una ragioniera che ama poco la matematica, ma molto la scrittura! Amo leggere, viaggiare e cucinare. Sono volontaria per due associazioni, AIL e "Angelo Biondo" Onlus, e mi piace tutto ciò che riguarda il fai-da-te.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago