Rai 4 da oggi sul canale 104 di Sky

Rai 4 canale 104
Da oggi Rai 4 sul Canale 104 di Sky

Accordo raggiunto tra Rai e Sky, Rai 4 approda sul canale 104

Rai 4 da oggi visibile anche sul bouquet satellitare di Rupert Murdoch.

La Rai e Sky hanno raggiunto e stipulato un accordo per permettere la visione di Rai 4 aulla piattaforma satellitare di Sky.

A partire da oggi RAI 4 è quindi visibile sul canale 104 della piattaforma della TV  di Rupert Murdoch. Con questo accordo Rai – Sky si riapre un dialogo tra due dei BIG del mercato televisivo italiano dopo le rotture avvenute nel 2009 quano la gestione dell’emittente pubblica era affidata a Masi.

Il canale 104 è libero su Sky da alcuni giorni, ovvero da quando Mediaset ha deciso di criptare i segnali dei propri canali.

Mediaset, in questo ennesimo braccio di ferro sulla discussione dei diritti di “ritrasmissione” dei canali in chiaro aveva chiesto a Sky un accordo che fosse remunerativo per l’inclusione sulla piattaforma Sky delle sue 3 principali reti televisive. Sky non ha concesso nulla e l’azienda di Cologno Monzese ha immediatamente oscurato le sue trasmissioni su Sky. Immediata la risposta della Pay Tv satellitare che ha posizionato sul canale 105, prima destinato a Canale 5, il canale Sky Uno, sul 106 prima di Italia Uno ha posizionato Fox, ora è la volta del canale 104 che tocca a Rai 4 e va a sostituire Rete 4.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!