Spettacolo

Enrico Papi torna con Sarabanda, tre puntate speciali su Italia Uno!

Manca ancora l’ufficialità, ma gli ultimi rumors non lasciano dubbi. Sembra proprio che nel prossimo mese di giugno Italia 1 manderà in onda tre puntate speciali di “Sarabanda“. Il tutto per festeggiare il ventennale del programma. Alla guida troveremo, ovviamente, Enrico Papi. Sarebbero dunque state esaudite del preghiere delle migliaia di fan del programma. Sui socia, infatti, è da molto tempo che viene chiesto a Mediaset di riproporre lo storico quiz musicale.

Enrico Papi torna alla guida di Sarabanda

Dopo lo straordinario successo ottenuto a cavallo degli anni duemila, precisamente tra il 1997 e il 2005, Mediaset tentò di rilanciare il programma già nel 2009. Al timone del quiz musicale c’era Teo Mammuccari, con la partecipazione di Belen Rodriguez. L’operazione non ebbe però successo: il ricordo di Enrico Papi come conduttore del programma era troppo forte. Ora, dopo anni di assenza ed acclamata dai fan, Sarabanda è pronta a tornare. Al momento dovrebbero essere previste solo tre puntate speciali, in fascia serale. Chissà se Mediaset vorrà di nuovo puntare sul programma con una striscia quotidiana.

Mediaset e Rai ripropongono in tv gli anni Novanta

Il revival di “Sarabanda” si inserisce in un contesto di riscoperta dei programmi di grande successo degli anni Novanta. Tra gli altri, ricordiamo il celebre “Karaoke” di Fiorello che Mediaset ripropose nel 2015, condotto questa volta dal comico Angelo Pintus. Anche la Rai ha nuovamente puntato su un cult degli anni novanta, riproponendo “Furore“. Il programma, condotto negli anni novanta da Alessandro Greco, è stato riproposto recentemente, con la conduzione di Gigi e Ross e dello stesso Greco. In entrambi i casi il pubblico non sembra aver accolto queste operazioni con grande entusiasmo. Speriamo che per “Sarabanda” i telespettatori sappiano apprezzare la rinnovata verve di Enrico Papi!

Enrico Papi nella hit parade con “Mooseca”

In attesa di rivederlo al timone di “Sarabanda“, Enrico Papi ha fatto il suo esordio ufficiale nel mondo della musica. Ricordate il celebre tormentone del conduttore che dava il via all’orchestra con il celebre “Mooseca”? Papi ne ha fatto un pezzo musicale, che ha tutta l’aria di divenire un vero e proprio tormentone per la prossima estate. Il titolo è proprio “Mooseca“, un pezzo dissacrante, scritto da Danti, membro dei Two Fingerz ed autore dei successi di Fabio Rovazzi. Ascoltando il pezzo, d’altra parte, è impossibile non notare una certa assonanza proprio con l’ultima hit del rapper milanese “Tutto molto interessante”.

Giulia Sbaffi

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago