LifeStyle

Quali sono le differenze tra un tester e un profumo?

Molte persone forse non sanno che oltre ai profumi possono essere acquistati anche i tester degli stessi. Ma che differenza intercorre tra un profumo ed un tester? Dal punto di vista della fragranza, non c’è nessuna differenza.

Il profumo, infatti, è proprio il medesimo. Se vogliamo proprio trovare una differenza, diciamo che questa esiste soltanto a livello di packaging, ovvero la modalità di confezionamento e di presentazione dello stesso prodotto. L’involucro e il contenitore possono essere differenti, ma non quindi la fragranza. Non tutti sanno, inoltre, che comprando i profumi tester si possono risparmiare davvero moltissimi soldi, rispetto all’acquisto di un retail vero e proprio.

La fragranza acquistabile nel tester verrà venduta in una semplice scatola di cartone bianca, che non avrà, quindi, le scritte uguali alla scatola del retail. Inoltre, al posto dei normali tappi di profumo che troviamo nelle fragranze vendute nei negozi di profumeria, troveremo un copri-valvola erogatrice. Per il resto, non esiste nessuna altra differenza.

Da rilevare, inoltre, che i profumi tester non provengono da negozi dove, magari, sono stati messi a disposizione per “prova” nelle profumerie, ma che provengono direttamente dal produttore. Su internet è possibile trovare molte aziende che permettono di acquistare tester direttamente dai loro siti internet, consentendo di risparmiare una somma notevole di soldi, nonché di evitare confezionamenti particolarmente sofisticati, che spesso incidono sull’ambiente. Una soluzione, quindi, che possiamo definire anche molto ecologica.

I campioni, generalmente, sono disponibili per tutti i tipi di fragranze che potete trovare sui siti Internet. Queste aziende, infatti, mettono sempre a disposizione una lista di fragranze di cui è possibile acquistare soltanto i tester. Garantiscono, inoltre, un risparmio di oltre il 70%, rispetto ad un normalissimo profumo che possiamo acquistare in profumeria.

Le consegne, in genere, avvengono in tempi molto brevi: ciò è segno di serietà anche dal punto di vista aziendale. Le consegne avvengono tra le 24 ore e le 48 ore, nei giorni feriali. Non tutti i profumi tester sono sempre disponibili sui siti internet: spesso è consigliabile fare una richiesta esplicita alle aziende in questione, che vi avviseranno anche quando ritorneranno ad essere disponibili.

Data la grande richiesta da parte dei consumatori, per il notevole risparmio che si può ottenere, questi prodotti vanno di frequente “a ruba”. I profumi tester che possiamo trovare sono sia da donna che da uomo, in un grande assortimento che si rinnova molto frequentemente. Spesso, è possibile avere anche delle confezioni regalo, se richieste.

Matteo Ricci Mingani

Scrivo... ogni tanto... #art.21

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago