Auto usate, fumare a bordo le svaluta di 2 mila euro

Chi fuma in auto crea un danno economico non indifferente. Proprio così. A dirlo, è il magazine inglese Carbuyer che ha realizzato nei giorni scorsi una interessante indagine. Secondo gli esperti interpellati dalla rivista, bisogna infatti tener conto di un deprezzamento aggiuntivo che caratterizza la valutazione come usato delle auto dei forti fumatori. Per intenderci, quelli che non abbandonano mai la sigaretta, neanche al volante. Tant’è che, si sa, il fumo danneggia i diversi rivestimenti: tappeti, sedili, pannelli porta.

Carbuyer ha interpellato oltre 6.000 automobilisti. E si è scoperto che l’87% – mica male – non acquisterebbe mai una vettura di seconda mano che sia stata di proprietà di un fumatore. Numeri alla mano: il danno può ammontare a 2.000 sterline, circa 2.260 euro. Certo, il ripristino di una vettura impregnata di fumo e dalle tante altre sostanze emesse dalla sigaretta è possibile. Ma per fare ciò, occorrono interventi radicali che sono decisamente costosi e che, sotto sotto, non garantiscono sempre risultati certi.

Una cosa però va tenuta sempre presente: per evitare rischi, mai fare acquisti ad occhi chiusi. Il suggerimento è allora quello di puntare su portali di sicuro affidamento, come questo per auto usate BMW. Il marchio BMW, poi, appartiene a una delle più importanti case automobilistiche del mondo, ed è quindi sinonimo di affidabilità, comfort e sicurezza

Queste vetture sono capaci di garantire una lunga percorrenza chilometrica e, da un punto di vista estetico, sono dotate di un design sempre all’avanguardia. Nell’autosalone Autohaus Moser, sono disponibili un’ampia gamma di auto usate BMW. Tutte vengono sottoposte ad una serie di rigidi controlli su ben 80 diversi punti e godono di un completo servizio di assistenza per la gioia di ogni cliente. D’altronde, per Auto Moser,  la vendita dell’usato è anche una questione di elevati standard di qualità.

L’azienda comprende inoltre un’officina professionale. Oltre alla vendita di auto usate, viene infatti offerto un servizio di manutenzione e una gamma completa di accessori. E il chilometraggio è sempre garantito per evitare spiacevoli sorprese. Prima della vendita, motore, impianto elettrico e carrozzeria delle auto usate vengono sottoposti a un controllo serrato.

Matteo Ricci Mingani

Scrivo... ogni tanto... #art.21

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago