Italia

Questione Rom, la Boldrini condanna Matteo Salvini: “La disumanità al potere”

Matteo Salvini continua ad avere il pugno duro sulla questione migranti e rom: il censimento si farà per il vice premier ma per la Boldrini è una decisione “disumana”

Tra il ministro Laura Boldrini e il vice presidente del consiglio Matteo Salvini non è mai corso buon sangue. Adesso però la ministra ha osato parole davvero molto forti per descrivere l’atteggiamento di Laura Boldrini.

Laura Boldrini e la questione Rom

Sono in tanti, in Parlamento, a ritenere eccessiva la politica del vice premier Matteo Salvini. Tra questi c’è sicuramente anche il Ministro Laura Boldrini. I due si scazzottano spesso a suon di tweet e post velenosi.

La Boldrini, questa volta, non ha avuto mezze misure come al solito e ha definito con parole dure la scelta di adottare una politica aggressiva e estremista come quella adottata appunto da Salvini.

Il tweet velenoso

Il tweet dell’ex Presidente della Camera ha spiazzato proprio perchè molto offensivo nei confronti di Salvini. La Boldrini ha infatti scritto:

“Fare il censimento allo allo scopo di ‘schedarè su base etnica è vietato dalla legge. Un ministro dovrebbe conoscere i #rudimenti normativi, anziché proporsi di violarli per qualche voto in più. Con lui disumanità al potere. RespingiamoSalvini.”

Ovviamente tantissimi hanno condiviso e messo like al suo post sul social network, ma un’altra parte degli italiani ritiene che Salvini stia agendo nel bene del nostro paese che subisce troppo negativamente l’immigrazione. Negli ultimi tempi, grazie alle politiche restrittorie del nuovo governo, gli sbarchi sono notevolmente diminuiti.

Per controllare il fenomeno, è necessaria una limitazione dello stesso. Ma la Boldrini non ritiene opportuno il censimento, lo ritiene un atto discriminatorio e lesivo dei diritti umani.

Susy Caruso

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago