Spettacolo

Nino Frassica: “giovedì senza Don Matteo è come Mastrota senza materasso”

Il pubblico italiano, quando arriva il giovedì, pensa alla fiction Don Matteo in quanto negli ultimi anni le puntate della serie sono state trasmesse in questo giorno. Anche nei mesi di luglio ed agosto la Rai ha mandato in onda le repliche delle stagioni della fiction Don Matteo che hanno visto la presenza dell’attore Simone Montedoro.

L’ultima puntata del giovedì

Per i telespettatori italiani rivedere l’attore romano rappresenta un momento di felicità. Non si può escludere il ritorno del capitano Tommasi che ha avuto un ruolo di rilievo all’interno della serie televisiva. Oggi giovedì 6 settembre va in onda l’ultima puntata della decima stagione della fiction Don Matteo. Infatti a partire dalla prossima settimana comincia la nuova programmazione della Rai.

Le repliche della fiction

Bisogna sottolineare che i telespettatori italiani non si sono mai stancati di rivedere le repliche della fiction prodotta dalla Lux vide. Dunque i fan dovranno abituarsi a fare a meno della messa in onda della puntata serale di Don Matteo trasmessa il giovedì.

La simpatia di Nino Frassica

D’altronde le parole dell’attore siciliano Nino Frassica testimoniano il grande attaccamento del pubblico nei confronti di questa serie televisiva. La simpatia dell’attore rappresenta una caratteristica peculiare del suo successo televisivo. Ecco cosa ha detto Frassica:

“giovedì senza Don Matteo è come Mastrota senza materasso”.

I cambiamenti

La fiction Don Matteo ha la capacità di apportare alcuni cambiamenti in ogni stagione ma fa rimanere la grande parte dei personaggi storici. Lo dimostra la presenza dal 2000 dell’attore Francesco Scali che interpreta il sagrestano Pippo: i fan sono legati a questo personaggio. Mentre nel corso delle stagioni la produzione ha sempre fatto delle modifiche intorno al ruolo del capitano. Simone Montedoro è subentrato all’attore e collega Flavio Insinna. Il capitano Tommasi rappresenta il personaggio insostituibile dal pubblico, al di là delle prove brillanti dei suoi sostituti.

Gaetano Perrotta

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago