Spettacolo

“Tutto finito”. Michael Schumacher: la decisione finale spiazza tutti

Un incidente, quello di Michael che ha lasciato mezzo mondo con l’amaro in bocca. Un campione che ha terminato la sua carriera troppo presto

Una stella della Formula 1 indimenticabile Michael Schumacher. La sua salute purtroppo non fa sperare in un recupero. Il campione non tornerà quello di una volta, l’incidente gli ha tolto la possibilità di vivere la vita come prima.

Schumacher, a 5 anni dall’incidente

Cinque anni da quel maledetto incidente sulla neve, Michael Schumacher torna a far parlare di se. Cinque anni da quel giorno di dicembre che ha rotto le speranza di milioni di tifosi e fan del grande campione. Purtroppo esiste qualcosa di peggiore della morte, l’essere vivi ma passivi.

Un limbo per il campione tedesco, sette volte campione del mondo in Formula 1, è precipitato. Ci sono tante voci sul suo conto, ma pare che sono solo chiacchiere almeno per il momento. Di recente, Willi Weber, l’ex manager di Michael ha deciso di non avere più nulla a che fare col pilota e i suoi familiari.

Willi Wber, Michael e la decisione finale

L’ex manager ha preso una decisione alla fine che ha spiazzato tutti. Ha rotto qualsiasi rapporto con la famiglia. Queste le parole con cui spiega la sua decisione ala rivista tedesca Bunte:

“Dopo tanta sofferenza, ho chiuso il capitolo Schumi, altrimenti sarei impazzito. Abbiamo avuto i migliori momenti di successo insieme, e siamo stati insieme per venti anni nella buona e nella cattiva sorte”.

Di recente si è parlato del trasferimento di Schumacher a Maiorca con la famiglia, ma la notizia si è rivelata fallace:

“Da un lato, le persone sarebbero felici se fosse a Maiorca Dall’altro, nessuno sa come stia e se noterebbe la bellezza che lo circonda. Mi chiedo perché la famiglia abbia acquistato una proprietà qui, a Michael non è mai piaciuta quest’isola, era ben lungi dall’essere quella dei sogni”.

Prima della partenza del Gran Premio di Monza, su Rai 1 è andata in onda un’intervista a Padre Georg, prefetto della Casa pontificia e padre spirituale della famiglia Schumacher. Ecco cosa ha detto il sant’uomo:

“La situazione è difficile e la famiglia lo protegge, e questo è per lui una forza  Grazie a Dio è così sia la moglie che gli amici hanno capito la tragedia, quella persona che soffre viene tutelata”.

Jean Todt, amico di Michael ha fatto sapere:

“Lui è circondato dalla sua famiglia, dai suoi affetti, mi sento fortunato ad avere accesso frequente, ma la sua salute è un problema privato e penso che sia tempo per noi di permettere a Michael di vivere la sua vita in pace”.

C’è sempre stato un grosso alone di mistero ma pare che il campione versi in uno stato vegetativo. Può recuperare? Secondo un illustre neurologo, Mark Obermann, hanno riacceso le speranze:

“Secondo uno studio condotto in Svezia tra il 30 e il 40 per cento dei pazienti hanno ripreso conoscenza dopo quattro anni. Molti tornano in vita, vedere i loro figli e nipoti come crescono, fanno progetti, vediamo cosa succede nella famiglia o cerchia di amici”

Susy Caruso

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago