Antonella Clerici, le parole della presentatrice: “Chiederò consiglio a Maria De Filippi”

La presentatrice

La conduttrice Antonella Clerici ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano La Stampa nelle quali ha avuto modo di menzionare la collega Maria De Filippi. Le due presentatrici saranno protagoniste nella sfida degli ascolti tra Rai Uno e Mediaset. La Clerici ha tirato in ballo la moglie del giornalista Maurizio Costanzo quando ha parlato dei cambiamenti della sua vita. Ha spiegato di essersi trasferita nella provincia piemontese lasciando la città di Roma. Ha intenzione di far conoscere alla figlia Maelle una nuova atmosfera e non perdere i momenti importanti con la sua famiglia.

L’importanza della provincia nella sua vita

La conduttrice ha rivelato di aver mitizzato l’importanza della provincia agli occhi della figlia nata dalla relazione con Eddy Martens. Ha affermato che nel momento in cui dovrà scegliere l’università alla quale mandare la figlia chiederà consiglio all’amica Maria De Filippi. Ha confessato di confidare nell’aiuto della presentatrice di Amici poiché è originaria di Torino e può darle le giuste informazioni. Antonella Clerici ha spiegato di essere certa dell’importanza di Pavia come “città universitaria”.

La decisione della presentatrice

Antonella Clerici, invece, riguardo alla nuova scuola in cui ha iscritto la figlia di nove anni si è rivolta al presentatore e showman Alessandro Cattelan. In precedenza l’ex presentatrice de La Prova Del Cuoco aveva annunciato ai giornali la sua intenzione di lasciare la città di Roma senza approfondire l’argomento nello specifico.

Non vuole rinunciare ai momenti con la famiglia

Ha sottolineato che questa sua scelta ha un forte legame con il suo desiderio di accompagnare la figlia a scuola e farla crescere nell’ambiente di provincia. Queste sono le parole della conduttrice:

“Non voglio rinunciare a questi momenti con la mia bambina”.

Dalla provincia di Legnano è partita la strada verso il successo per il volto storico della Rai.

La conduzione del programma Portobello su Rai Uno

Nella sua nuova esperienza al programma Portobello la Clerici avrà modo di condividere la trasmissione con la moglie di Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan. L’arrivo della conduttrice Elisa Isoardi al posto di Antonella Clerici ne La prova del cuoco rappresenta un cambiamento epocale.