Sport

Europa League, voti a Milan, Lazio e le altre

Europa League al primo turno della fase a gironi. Vittoria per Milan e Lazio con formazioni volutamente rimaneggiate in un turno interlocutorio per molte squadre.

Milan e Lazio in Europa League.

Milan (6+) ovviamente superiore ai dilettanti del Lussemburgo. Molte occasioni e possesso palla ma il portiere avversario è capitolato una sola volta. Higuain (7-) spesso pericoloso e autore del gol partita. Alcune scelte (forzate o volute) nel pre gara indicavano una formazione ampiamente ridisegnata. Fuori Suso, Rodriguez, Bonaventura ecc. per scelta e alcuni come Cutrone per infortunio. Male il Betis (5) che non segna contro l’Olimpiacos (6+) in dieci per venti minuti.

Situazione simile in casa Lazio (6,5) dove a segnare è stato Luis Alberto (tra i pochi titolari in campo dal primo minuto) e Immobile entrato al suo posto dopo un’ora di gioco. Apollon (6) volenteroso a segno allo scadere. Delude il Marsiglia (4) che in casa perde 2-1 contro il Francoforte (7,5) a segno allo scadere dopo mezzora giocata in dieci contro undici.

Gli altri gironi di Europa League.

Leverkusen (6,5) rimonta due gol in Bulgaria grazie a due reti di Havertz. In testa al gruppo A con lui c’à lo Zurigo (6+) dopo la vittoria di misura a Cipro. Gruppo B segnato dalla sconfitta interna del Lipsia (5) contro il Salisburgo (6,5). I tedeschi prima rimontano due reti e poi subiscono il terzo gol a cinque dal termine. Girone completato dalla vittoria su misura del Celtic sul Rosemborg. Bordeaux (5) sconfitto 1-0 a Praga e parità tra Copenaghen e Zenit nel gruppo C.

Fenerbace (4) travolto 4-1 a Zagabria (7,5) e vittoria di misura del Trnava sull’Anderlect per il gruppo D. Bene le favorite del gruppo E Arsenal e Sporting (7) che in casa vincono su Vorlska e Qarabag (5). Delude lo Spartk Mosca (5) sconfitto dal Rapid (6,5) per il gruppo G dove il Villareal (5,5) pareggia in casa contro il Rangers (6,5). Come da pronostico le favorite Genk e Besiktas (6,5) vincono in casa contro Malmoe e Sarsborg (5) per il gruppo I.

Nel gruppo J ottimo il Siviglia (7,5) che in casa travolge lo Standard (4), bene anche il Krasnodar vincente in Turchia. Nel gruppo K il Rennes (6,5) batte lo Jablonek (6) mentre pareggiano Dinamo Kiev (6-) ed Astana (6+). Infine nel gruppo L Chelsea (6,5) e Bate (7) vincono in trasferta su Paok (5,5) e Mol Vidi (5).

Stefano Lazzarato

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago