Spettacolo

Federica Sciarelli: la conduttrice di ‘Chi l’ha visto?’ compie 60 anni

Federica Sciarelli (59 anni) è una donna brillante che di soddisfazioni se ne è tolte tante dal punto di vista professionale. Dal 2004, la giornalista è alla conduzione del noto programma Rai ‘Chi l’ha visto?’.

Da anni, lo show televisivo si occupa di casi di scomparsa e di cronaca nera in generale e grazie anche al contributo dello staff, nel corso del tempo sono stati risolti numerosi casi oscuri, apparentemente privi di risoluzione.

Domani 9 Ottobre, Federica Sciarelli spegnerà le 60 candeline. Un pilastro della TV italiana che riesce a fare con il suo programma due milioni di telespettatori ogni settimana. ‘Chi l’ha visto?’ è per eccellenza la trasmissione del servizio pubblico.

Federica Sciarelli: ‘Chi l’ha visto?, una trasmissione bella e faticosa’

Intervistata da Repubblica, Federica Sciarelli ha rilasciato alcune dichiarazioni sul format da lei condotto. Parlando della sua esperienza sul programma di Rai3 (che dura oramai da 14 anni), la giornalista ha riferito:

‘E’ bella e faticosa, perché ti porti dietro il dolore, perché chiedere verità e giustizia ti lascia senza forze’

Federica Sciarelli non pensa tuttavia solo al suo lavoro, ma anche ai suoi numerosi hobbie e passioni, quali: la sua cagnetta Emma, il pattinaggio sul ghiaccio e le gite in motorino.

Il rapporto con l’età

Parlando degli anni che passano, è stato chiesto a Federica Sciarelli che rapporto abbia con l’età, la risposta è stata la seguente:

‘Un rapporto positivo, bello. Quando ero piccola, era pessimo, mi scambiavano sempre per una ragazzina. Era una mortificazione’

Federica Sciarelli ha però aggiunto che ora, dimostrare qualche anno di meno è solamente un piacere per lei. Gli anni passano, ma la nostra brava giornalista resiste stoicamente.

Un lavoro all’insegna del Noir

Numerosi sono gli appelli di scomparsa (e non solo) che arrivano a Federica Sciarelli: può essere tanto un vecchietto malato di Alzheimer perdutosi, quanto un folle serial killer latitante. Riguardo a questa particolarità di CLV, la conduttrice ha commentato:

‘Sì, ci sono gli appelli che sono l’ossatura, e le inchieste. Facciamo questo e quest’altro, ci sono storie incredibili’

Per lei tutte le storie sono importanti e la cosa più bella è il rapporto con i telespettatori che interagiscono con la trasmissione, i quali ci tengono a sapere come vanno a finire i vari casi trattati. Federica Sciarelli ha inoltre una nutrita schiera di fans ed haters sui social. Su Facebook, lei viene chiamata confidenzialmente ‘Sciary’. A volte viene presa in giro tramite post un po’ ironici o meme esilaranti. Ma Federica prende tutto ciò con filosofia:

‘Io rido, mi arrabbio solo quando prendono in giro i parenti delle vittime’

Marco Della Corte

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago