Spettacolo

Ylenia, Cristel la figlia di Al Bano e Romina Power rivela: “Mia sorella vive in…

La sorella  di Ylenia, Cristel non ha mai parlato serenamente e apertamente della scomparsa della sorella primogenita. Quella della Carrisi è una ferita che fa ancora male a tutti i familiari

Ylenia Carrisi e Cristel Carrisi non hanno avuto il piacere di crescere e invecchiare insieme come tutte le sorelle dovrebbero fare.

Ylenia, il dramma della sua scomparsa

La scomparsa di Ylenia Carrisi è stata un trauma per mamma Romina Power e per papà Al Bano ma anche per le fratelli della ragazza. Quando la ragazza sparì,la notizia della sua scomparsa fece il giro del mondo. Eppure, a volte, le testimonianze delle stesse sorelle sono passate un po’ inosservate.

Lei come Yari e Romina jr non parla molto volentieri di Ylenia, ma in quella intervista finalmente rivelò quello che da tempo pensava di questo evento che in qualche modo ha sconvolto per sempre la sua famiglia, frammentandola.

Cristel raccontò che in quei mesi:

“Infilavo il dolore in un cassetto e pensavo che il tempo sarebbe stato il modo migliore per curare le ferite, così guardavo avanti senza piangere, che per me era un modo per autocommiserarsi. Ma ho capito che mi sbagliavo. Seguendo il consiglio di mia sorella Romina Jr., sono andata da una psicologa e ho pianto per un’ora di fila.

Il racconto drammatico di Cristel

La bella Cristel che da poco si è sposata e ha avuto un bambino, il primo nipote del celebre duo canone, nell’intervista confessò il momento  più duro della scomparsa della sorella:

In seguito al concerto di Mosca in cui mio padre e mia madre si sono riuniti dopo tanti anni, il cassetto blindato dei miei sentimenti è stato scardinato. Vederli vicini mi ha riportato ad un periodo meraviglioso della mia vita che non c’è più. Ma la scomparsa di mia sorella è la cosa che ho elaborato meglio: solo verso i 15 anni ho iniziato a interrogarmi, ma ciò che diceva il mondo serviva solo a martoriarsi. L’unica certezza era che non era più con noi.

Un periodo devastante che per fortuna adesso per la ragazza è solo un brutto ricordo.

Cristel: “Mia sorella vive in me…”

Cristel ha provato a superare il dolore provando ad interiorizzare l’idea della scomparsa della primogenita della coppia:

Non credo nella religione, ma credo negli angeli e vedo mia sorella come uno di loro. Era incredibilmente creativa, scriveva racconti in inglese e me li recitava facendo voci diverse a seconda dei personaggi. Per sentirla vicina mettevo il suo profumo, indossavo i suoi abiti. Della sua scomparsa ricordo il silenzio in casa e i singhiozzi di mamma, la tv sempre accesa sul telegiornale.

Ovviamente, adesso che è più matura, capisce perché i suoi genitori si sono comportati in questo modo:

Per proteggerci, i miei zii portarono me e Romina in Svizzera, mentre i miei facevano la spola con New Orleans, dove era sparita. Hanno fatto l’impossibile per proteggerci. In quei momenti i miei genitori erano TUTT’UNO, ma avere idee differenti SULL’ACCADUTO è stato deleterio per loro.

Quando poi Al Bano e Romina hanno sepolto i dissapori la loro reunion ha rincuorato Cristel che adesso è più serena e tranquilla:

La loro separazione è stata come se spezzassero un’identità in due. Non è stata pacifica e ciò ha resto il tutto più difficile e io non mi confidavo con nessuno. La prima sera della loro reunion a Mosca, non sono riuscita a restare per l’esibizione. La seconda mi sono intrufolata nel pubblico. La terza sono salita anche sul palco. La loro riappacificazione mi ha dato gioia profonda .

Suo figlio, il nipotino, fa da collante tra i nonni che adesso provano un grande affetto l’uno per l’altra.

Susy Caruso

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago